Il metodo Kominsky: curiosità e trama della seconda stagione

DISPONIBILE SU NETFLIX LA SECONDA STAGIONE DELL’ACCLAMATA SERIE IL METODO KOMINSKY: SCOPRIAMO INSIEME ALCUNE CURIOSITÀ E LA TRAMA DELLE NUOVE PUNTATE

The-Kominsky-Method-Poster-1Ad un anno dall’uscita della prima stagione, che ha conquistato pubblico e critica, sono arrivati su Netflix otto nuovi episodi della serie Il metodo Kominsky.

Per chi non sa di cosa stiamo parlando (e consigliamo vivamente di colmare questo vuoto), la serie ha come protagonisti due signori avanti con l’età, amici di vecchia data: uno è Sandy Kominsky, un attore ormai caduto nel dimenticatoio al quale non rimane che insegnare recitazione; l’altro è Norman, produttore cinematografo scorbutico, la cui vita è segnata da una tragedia, raccontata proprio nella prima stagione.

Nei nuovi episodi de Il metodo Kominsky, ritroviamo ovviamente i due protagonisti, che hanno a che fare con gli acciacchi dell’età. Norman riscopre l’amore dopo l’incontro con una ragazza della sua giovinezza; anche l’amico avrà a che fare con una relazione, ma quella della figlia, fidanzata con un coetaneo dello stesso Sandy.

Scopriamo qualcosa di più attraverso alcune curiosità:

– I protagonisti de Il metodo Kominsky sono Michael Douglas e Alan Arkin. Nella nuova stagione troviamo anche, nel ruolo della figlia di Norman, Sarah Baker. Altre new entry sono Nancy Travis, Lisa Edelstein, Paul Reiser e Jane Seymour.

– La prima stagione della serie ha avuto molto successo ed è stata ampiamente apprezzata. Su IMDb ha una votazione di 8,2/10, mentre su Rotten Tomatoes ha ottenuto il 79% di votazioni positive da 43 critici, e il 90% da 290 utenti.

– La prima stagione de Il metodo Kominsky ha vinto due Golden Globes (Miglior commedia televisiva e Miglior attore a Michael Douglas) a fronte di tre nomination (Miglior attore non protagonista ad Alan Arkin). Ha inoltre ricevuto due candidature agli Emmy, sempre per i due interpreti.

– La serie è ideata da Chuck Lorre per Netflix ed è successiva a Disjointed, cancellata dopo una stagione. Lorre è famoso per altre comedy americane tra le quali spicca The Big Bang Theory.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook