The Walking Liberty: il teaser del nuovo lavoro di Rak

IL TEASER TRAILER DEL NUOVO FILM D’ANIMAZIONE DI ALESSANDRO RAK, THE WALKING LIBERTY: PROBABILE USCITA NEL 2021

poster the walking liberty

Dopo L’arte della felicità e l’acclamato Gatta Cenerentola, Alessandro Rak torna con un nuovo lavoro d’animazione, stavolta interamente progettato in 3D e sempre prodotto dalla casa napoletana Mad Entertainment: The Walking Liberty.

Il film, in lavorazione da tempo e presentato lo scorso anno ad Annecy, è attualissimo per tematiche trattate, presentando una riflessione sull’ascesa dei sovranismi nel mondo. I due protagonisti, Yaya di 15 anni e il più grande Lennie, con problemi mentali, vivono in un mondo post-apocalittico in cui la natura ha preso il sopravvento invadendo i centri abitati. Non è dato sapere quale calamità ha portato a questo cambiamento radicale, ma l’unica presenza del passato rimasta è uno schermo cinematografico sul quale viene proiettato Il grande dittatore di Chaplin nella scena toccante ed emozionante del discorso all’umanità.

La scelta del titolo è emblematica, perché da una parte richiama il mezzo dollaro d’argento, moneta divenuta simbolo dei trucchi di magia, ma contiene anche la parola “libertà” che si lega a quella di un futuro libero nonostante l’orrore che si è costretti a vivere. Insomma, una visione più ottimista del già famoso The Walking Dead.

The Walking Liberty dovrebbe uscire nel 2021. Di seguito ecco il teaser.

 

About Eleonora Materazzo 682 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook