Cercando Alaska: trama e cast

IN ARRIVO SU SKY ATLANTIC IL 27 MAGGIO IL NUOVO TEEN DRAMA CERCANDO ALASKA: ECCO I DETTAGLI SU TRAMA E CAST

“Se solo potessimo vedere l’infinita catena di conseguenze derivanti da ogni nostro minimo gesto. E invece ce ne rendiamo conto soltanto quando rendersene conto non serve più a nulla.”

alaska skyCercando Alaska sta per debuttare su Sky Atlantic: l’appuntamento col nuovo teen drama firmato da Josh Schwartz e Stephanie Savage, già autori degli acclamati The O.C. e Gossip Girl, è fissato per mercoledì 27 maggio alle 21.15, e gli 8 episodi saranno rilasciati due alla volta.

La serie tv, tratta dall’omonimo best-seller di John Green (autore anche di Colpa delle stelle), ha come protagonisti un gruppo di ragazzi a metà strada fra l’adolescenza e l’età adulta, in preda a paure e insicurezze. Nel cast troviamo Kristine Frøseth nei panni di Alaska Young, Charlie Plummer in quelli di Miles Halter, Denny Love nel ruolo di Chip Martin e Jay Lee in quello di Takumi Hikohito. Con loro anche Sofia Vassilieva, Landry Bender, Timothy SimonJordan Connor.

La storia è ambientata nel 2005. Miles Halter è un timido adolescente di Orlando con l’ossessione davvero particolare per le ultime parole pronunciate dai personaggi famosi prima di morire; in particolare è rimasto particolarmente colpito da quelle pronunciate dello scrittore francese François Rabelais, “Vado a cercare un grande forse”. Decide così di cercare il suo personale grande forse andando in Alabama. lascia quindi la sua famiglia per una nuova esperienza che lo porta in una nuova scuola, la Culver Creek, dove fa nuove importanti amicizie tra cui quella con la bella Alaska Young.

I due sono tanto diversi quanto per verti versi simili, e il ragazzo non può non innamorarsene. A sua volta anche Alaska ha la sua ossessione, rappresentata dalla “biblioteca della sua vita”, ossia i libri che acquista ogni estate ai mercatini delle pulci. Un evento inaspettato, però, li catapulterà verso la maturità. Per scoprire cosa e come, però, dobbiamo aspettare la messa in onda del 27 maggio su Sky Atlantic.

 

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook