Wild Mountain Thyme di John Patrick Shanley

WILD MOUNTAIN THYME: EMILY BLUNT E JAMIE DORNAN SONO I PROTAGONISTI DEL NUOVO FILM DI JOHN PATRICK SHANLEY, IN USCITA NEGLI STATI UNITI L’11 DICEMBRE.

Wild-Mountain-Thyme-PosterDopo dodici anni dal dramma religioso Il Dubbio, il regista John Patrick Shanley è tornato dietro alla macchina da presa per girare Wild Mountain Thyme, dove ha ritrovato il fascino romantico delle sue sceneggiature di Joe contro il Vulcano (1990) e Stregata dalla luna (1987), l’ultimo dei quali gli è valso l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Wild Mountain Thyme è ambientato in Irlanda e racconta la storia della testarda contadina Rosemary Muldoon (interpretata da Emily Blunt) che vuole conquistare l’amore del suo vicino Anthony Reilly. Il problema è che Anthony (Jamie Dornan) sembra aver ereditato una maledizione di famiglia e rimane ignaro della sua bellissima ammiratrice.

Colpito dai piani di suo padre Tony (Christopher Walken) di vendere la fattoria di famiglia al nipote americano (Jon Hamm), Anthony è spinto a perseguire i suoi sogni in questo racconto comico, commovente e selvaggiamente romantico.

Parlando con la rivista People all’inizio di quest’anno, Emily Blunt ha dichiarato che Wild Mountain Thyme è “innegabilmente la sceneggiatura più bella che ho letto da molto tempo”, aggiungendo: “Penso di aver voluto fare qualcosa di più intimo. E di solito più il film è intimo o piccolo, più c’è la volontà di ritagliarsi un nuovo spazio per sé, perché non devi deformare un film per ottenere un ottimo numero di apertura nel fine settimana”.

All’inizio dell’anno avremmo dovuto vedere Emily Blunt in A Quiet Place 2, ma la pandemia ha costretto Paramount Pictures a ritardare il sequel horror all’Aprile 2021. Di conseguenza, Wild Mountain Thyme resta l’unico dell’attrice in uscita nel 2020 e il suo primo ruolo cinematografico da quando ha interpretato Mary Poppins nel sequel Disney del 2018, Il ritorno di Mary Poppins.

Jamie Dornan ha doppiato un personaggio nella versione originale del film d’animazione Trolls World Tour all’inizio di quest’anno ed è apparso nell’indie di fantascienza Synchronic, uscito nelle sale statunitensi alla fine di Ottobre grazie a Well Go USA Entertainment.

Wild Mountain Thyme uscirà nei cinema degli Stati Uniti e on demand a partire dall’11 Dicembre con Bleecker Street. Di seguito potete vedere il primo trailer ufficiale del film.

About Valentina Mordini 292 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".