Inventing Anna in arrivo su Netflix

Cr. Aaron Epstein/Netflix © 2021

INVENTING ANNA: IL NUOVO SHOW DI SHONDA RHIMES, BASATO SULLA STORIA VERA DELLA FINTA EREDITIERA ANNA SOROKIN, ARRIVERA’ SU NETFLIX A FEBBRAIO 2022.

inventing annaInventing Anna, il primo progetto di Shonda Rhimes e Shondaland scritto per Netflix ha ora una solida finestra di anteprima all’inizio del prossimo anno. La serie fa parte dell’accordo pluriennale del 2017 di Shondaland con il colosso di streaming.

Inventing Anna è ispirato agli eventi della vita reale di Anna Delvey, nata Anna Sorokin, scritti da Jessica Pressler per il New York Magazine nel maggio 2018. Figlia di un ex camionista che aveva avviato senza successo un’impresa di trasporti e di una cassiera, Anna ha interrotto gli studi alla Central Saint Martins di Londra ed è riuscita a ottenere uno stage a Parigi, alla rivista Purple. Lì ha stretto i suoi primi contatti, decidendo ben presto di trasferirsi a New York e reinventarsi completamente, fingendosi l’ereditiera tedesca di un impero finanziario.

Dopo aver letto l’articolo, Shonda Rhimes ha capito immediatamente di voler adattare la storia, rendendola la sua prima acquisizione con Netflix. Questa serie segue il successo di Bridgerton all’inizio di quest’anno, di cui Shondaland è stata produttrice esecutiva e di cui ha recentemente affermato di voler realizzare 8 stagioni.

Secondo quanto dichiarato da Variety, Netflix ha confermato che Inventing Anna sarà presentata in anteprima a Febbraio 2022 e sarà composta da 9 episodi. La produzione dello show era già iniziata nell’autunno 2019, ma è stata tra le tante interrotte a causa della pandemia di Covid-19. Dopo la battuta d’arresto, le riprese sono riprese quasi un anno dopo.

Il ruolo di Anna Delvey è stato affidato alla star di Ozark Julia Garner, che sarà affiancata da Anna Chlumsky (Veep) nei panni di Vivian, una giornalista che indaga sulla protagonista e che sarà anche il punto di vista attraverso il quale verrà raccontata la storia. Altri membri del cast includono: Arin Moayed (Succession), Laverne Cox (Orange is the New Black), Anders Holm (Workaholics), Katie Lowes (Scandal), Jeff Perry (Scandal) e Kate Burton (Grey’s Anatomy).

About Valentina Mordini 317 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".