Apple acquista i diritti di Cha Cha Real Smooth

CHA CHA REAL SMOOTH: APPLE HA ACQUISITO I DIRITTI DEL DRAMMA DIRETTO DA COOPER RAIFF CON PROTAGONISTA DAKOTA JOHNSON.

Cha Cha Real SmoothApple ha concluso il più grande affare del Virtual Sundance Film Festival 2022, assicurandosi i diritti mondiali per Cha Cha Real Smooth, diretto da Cooper Raiff, per circa 15 milioni di dollari. Lo streamer è stato il favorito fin da quando il film è stato presentato in anteprima lo scorso 23 Gennaio nella categoria US Dramatic Competition.

La storia è ambientata nel New Jersey e segue Andrew (interpretato dallo stesso Cooper Raiff), un laureato senza una strada ben precisa, che lavora in un bar dove organizza feste di lavoro e bat mitzvah per i compagni di classe di suo fratello minore. Finisce così per perdere la testa quando intesse una relazione con una giovane mamma (Dakota Johnson), che ha una figlia adolescente autistica.

Nel cast di Cha Cha Real Smooth, cofinanziato da Picturestart ed Endeavour Content, ci sono anche Leslie Mann, Brad Garrett, Vanessa Burghardt, Raul Castillo e Evan Assante. Cooper Raiff ha scritto la sceneggiatura e ha prodotto il film insieme a Dakota Johnson, Ro Donnelly, Erik Feig e Jessica Switch. I produttori esecutivi sono Jeff Valeri, Shayne Fiske Goldner e Julia Hammer.

Per assicurarsi i diritti del film, Apple è scesa al di sotto dei 25 milioni di dollari che aveva pagato lo scorso per quelli di CODA – che rimane un record per un film presentato al Sundance Film Festival – ma è comunque al di sopra dei 7,5 milioni che Searchlight/Hulu avevano pagato per Good Luck To You, Leo Grande.

Tuttavia, Cha Cha Real Smooth non è l’unico film con protagonista Dakota Johnson presentato quest’anno al Sundance, l’altro è il dramma sentimentale Am I OK? di Tig Notaro e Stephanie Allynne. In tale pellicola l’attrice interpreta una massaggiatrice receptionist che inizia a mettere in discussione la sua sessualità in tarda età. La pellicola è tutt’ora senza data d’uscita.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".