La vita bugiarda degli adulti, il cast

ANNUNCIATO IL CAST DE LA VITA BUGIARDA DEGLI ADULTI, LA  NUOVA SERIE NETFLIX TRATTA DAL ROMANZO DI ELENA FERRANTE

elena ferrante arriva su netflixL’incredibile successo ottenuto dalla Rai grazie alla serie tv L’amica geniale (di cui è giunta al termine la terza stagione), ha spinto anche il gigante dello streaming Netflix a puntare su un romanzo di Elena Ferrante per un nuovo show. Da poco è arrivata infatti l’ufficializzazione del cast della serie La vita bugiarda degli adulti, che dovrebbe debuttare entro fine anno e sarebbe al momento in produzione tra Napoli e Milano.

A dirigere i 6 episodi della serie sarà Edoardo De Angelis (già regista del film Indivisibili), che ha anche partecipato alla scrittura della sceneggiatura con la stessa Ferrante e con Laura Paolucci e Francesco Piccolo, e prodotta da Fandango.

La storia, ambientata negli anni Novanta, racconta il passaggio dall’infanzia all’adolescenza di Giovanna. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano. La Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

A debuttare nel ruolo della protagonista è Giordana Marengo, affiancata da Valeria Golino nei panni della zia Vittoria; con loro anche Alessandro Preziosi e Pina Turco, come genitori di Giovanna, entrambi insegnanti di liceo. A completare il cast troviamo i seguenti interpreti, dei quali indichiamo fra parentesi il relativo ruolo: Azzurra Mennella (Ida), Rossella Gamba (Angela), Susy Del Giudice (Margherita), Biagio Forestieri (Mariano). Completano il cast Maria Vera Ratti, Adriano Pantaleo Giovanni Buselli.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook