Florence Pugh in Dune: Parte 2

FLORENCE PUGH IN TRATTATIVE PER IL RUOLO DELLA PRINCIPESSA IRULAN IN DUNE: PARTE 2 DI DENIS VILLENEUVE. RIPRESE PREVISTE IN ESTATE.

Dune Parte 2Dopo il grande successo di Dune che ha ottenuto ben 10 nomination all’Oscar, lo studio è già a lavoro per trovare il cast perfetto per il sequel, Dune: Parte 2, e per ora uno dei primi nomi della lista è quello di Florence Pugh. Il regista Denis Villeneuve, infatti, non vede l’ora di cominciare le riprese e sembra aver trovato nell’attrice britannica l’interprete per uno dei ruoli chiave, non solo per questo sequel in lavorazione, ma anche per altri film successivi.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Florence Pugh (Black Widow, Midsommar) è stata corteggiata dallo studio per interpretare la Principessa Irulan. Stando ai libri, quest’ultima è la figlia dell’imperatore Shaddam IV, il non ancora rivelato artefice dell’aggressione al barone Harkonnen (interpretato da Stellan Skarsgard) ad Arrakis, poiché l’imperatore temeva che il padre di Paul, il duca Leto, un giorno avrebbe rivaleggiato con il suo stesso potere.

I prossimi due ruoli da assegnare saranno quello dell’imperatore e di Feyd Rautha, il nipote del barone, che nel film originale del 1984 di David Lynch era stato interpretato dal musicista Sting. Secondo alcune indiscrezioni Tom Holland e Harry Styles sarebbero stati presi in considerazione per la parte; inoltre, in una recente intervista durante la promo di The Batman anche Robert Pattinson avrebbe dichiarato il suo apprezzamento per il film di Denis Villeneuve ed è stato ipotizzato che potrebbe rivelarsi una scelta interessante per Feyd.

La produzione del primo film si è svolta a Budapest, in Ungheria, ma a causa del conflitto in Ucraina potrebbe essere presa in considerazione l’idea di girare altrove oppure di ritardare le riprese, attualmente previste per la prossima estate. Dune: Parte 2 vedrà il ritorno di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Stellan Skarsgard, Javier Bardem e Dave Bautista.

Florence Pugh e Timothée Chalamet hanno già lavorato insieme in Piccole donne di Greta Gerwig, per la cui interpretazione l’attrice aveva ottenuto anche un nomination all’Oscar nel 2020 per il ruolo di Amy. La data d’uscita di Dune: Parte 2 per ora è stabilita per il 20 ottobre 2023.

About Valentina Mordini 336 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".