Zerocalcare: una nuova serie su Netflix

ANCORA SU NETFLIX STAVOLTA CON UN NUOVO PROGETTO: ZEROCALCARE A LAVORO SU UNA NUOVA SERIE TV

Strappare lungo i bordi è stato un successo che ha aperto a Zerocalcare una nuova strada, quella dell’animazione (già in parte testata sui social con il gradimento dei suoi followers). Così, sull’onda dei consensi, Netflix ha annunciato una nuova collaborazione con l’artista di Rebibbia. Il progetto, ancora senza nome, sarà scritta da Zerocalcare e, come Strappare lungo i bordi, prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, la casa editrice dei suoi fumetti.

Il progetto già in lavorazione è previsto essere molto più articolato, composto probabilmente da 6 episodi da almeno 30 minuti ciascuno. Uno show che anche per Michele Rech, alias Zerocalcare, segna una svolta rispetto al precedente lavoro, considerato un momento di formazione personale e professionale.

Strappare lungo i bordi è stato un esperimento di totale libertà che mi ha fatto crescere. Questa non sarà una seconda parte ma una serie completamente nuova.

Anche Netflix ha commentato la nuova collaborazione, twittando che «in questo nuovo progetto animato, Zerocalcare torna con tutto il suo mondo narrativo, il linguaggio unico ed i suoi personaggi inconfondibili in sei episodi da mezz’ora.» Al momento non sono stati comunicati ulteriori dettagli sulla data d’uscita e sulla trama.

Lo show è stato presentato durante un evento romano nella nuova sede italiana della piattaforma streaming, alla presenza del ceo e fondatore Reed Hastings. In contemporanea sono stati annunciati anche lavori. Tra questi uno è la trasposizione de Il Gattopardo, con la regia di Tom Shankland, adattamento seriale del famosissimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. L’altro è Inganno scritta da Teresa Ciabatti, un thriller sentimentale che affronta il tema dell’amore in una donna matura che è ancora un tabù.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook