The Good Mothers premiata con il Berlinale Series Award

the good mothers

LA SERIE DISNEY + THE GOOD MOTHERS PREMIATA CON IL BERLINALE SERIES AWARD ISTITUITO QUEST’ANNO NELL’AMBITO DEL FESTIVAL DI BERLINO

In concorso alla 73esima edizione del Festival di Berlino, la nuova serie originale italiana The Good Mothers è stata premiata con il Berlinale Series Award. Targata Disney +, la serie racconta la ‘ndrangheta dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla ed è diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso. Bthe good mothersasata sull’omonimo romanzo bestseller del giornalista Alex Perry, ha per protagonista una giovane pm, Anna Colace (Barbara Chichiarelli), che ha l’intuizione di attaccare la ‘ndrangheta intervenendo sulle mogli, madri e amanti dei boss.

Girata tra la Calabria e Roma, Milano e Genova, la serie è prodotta da Juliette Howell, Tessa Ross e Harriet Spencer per House Productions e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle.

La giuria del premio, il primo di questo tipo per la tv in un festival cinematografico, ha particolarmente apprezzato le location di The Good Mothers affermando nella motivazione che “la bella fotografia, la scenografia e le location hanno contribuito alla sensazione ultra realistica della serie”.

the good mothersLa giuria, composta da Mette Heeno, André Holland e Danna Stern ha, inoltre, così motivato la decisione: “The Good Mothers ci hanno catturato con i loro personaggi a più livelli, trattati con cura e lasciati evolvere sotto i nostri occhi. Eravamo commossi, ansiosi e, a volte, senza fiato. I creatori della serie sono stati meticolosi nel ricreare un mondo autentico e dettagliato, presentato da un cast stellare, con performance che hanno fatto battere i nostri cuori”.

The Good Mothers è incentrata sulle vicende di tre donne, cresciute in clan mafiosi, che, insieme alla pm Colace cominciano a ribellarsi e a sfidare le loro stesse famiglie. Nel cast Gaia GiraceBarbara ChichiarelliValentina BellèMicaela RamazzottiSimona DistefanoFrancesco ColellaAndrea Dodero.

 

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".