Gabriele Mainetti, inizia le riprese del nuovo film

Gabriele Mainetti

DOPO I SUCCESSI DI FREAKS OUT E LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT, IL REGISTA GABRIELE MAINETTI TORNA SUL SET CON UN NUOVO FILM DAL TITOLO ANCORA SCONOSCIUTO

Finalmente è tornato sul set il regista Gabriele Mainetti, dopo i successi  Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out. Il nuovo progetto cinematografico del regista romano non ha ancora un titolo ufficiale ma le riprese sono già iniziate e questa volta la storia sarà ambientata nel quartiere di Piazza Vittorio. I dettagli del nuovo progetto del regista romano sono stati svelati da Variety che ha parlato di un kungu-fu che avrà come protagonista l’esperta di arti marziali Liu Yaxi, nota ai più per essere stata la controfigura di Liu Yifei nel recente remake di Mulan.  Accanto a lei dovrebbero esserci  Enrico BorelloMarco GialliniSabrina Ferilli e Luca Zingaretti.

Gabriele Mainetti

Sempre come anticipato da Variety, il nuovo film di Mainetti porterà sullo schermo un ulteriore straniamento alla tradizione del cinema italiano: la storia di due anime intrecciate, quella del figlio di un ristoratore indebitato che scompare con il suo amante e una donna misteriosa, appena arrivata in Italia in cerca della sorella scomparsa. I due si troveranno immersi nei sobborghi di Roma, dove dovranno fare i conti con la criminalità, affrontando antichi pregiudizi e contrasti culturali.

Ancora senza un titolo ufficiale e senza una data di uscita, il nuovo film di Gabriele Mainetti è scritto da Stefano Bises, Davide Serino e dello stesso Mainetti,  e prodotto da Wildside con Vision Distribution che ne sta vendendo i diritti al Market di Cannes.

Non ci resta che attendere per immergerci nuovamente nelle atmosfere dei film di Gabriele Mainetti.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".