Tuscia Film Fest: Da Viterbo a Berlino

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL TUSCIA FILM FEST BERLIN, DAL 30 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE

Da Viterbo a Berlino. Il Tuscia Film Fest sbarca nella capitale tedesca con tre giorni di incontri fatti di cinema e cibo tipico proveniente dalla zona della Tuscia (90km a Nord di Roma). Tre giornate di proiezioni, feste ed incontri professionali per conoscere meglio una delle aree più ricche di storia e sapori dell’intera Italia.

Oggi al cinema Babylon alle ore 19.30 il Tuscia Film Fest si inaugura con la proiezione de I Vitelloni capolavoro di Federico Fellini che proprio quest’anno festeggia il suo sessantesimo anniversario e che fu girato quasi completamente a Viterbo, la città principale della Tuscia. Il film sarà preceduto dall’AperiTuscia, una ricca degustazione di cibo, oli e vini tipici della zona.

A seguire, dalle 23.30 in poi ci si sposterà tutti a Neukölln presso il locale Untertitel per una speciale festa di inaugurazione dal dress-code: “cinema”.

Domani 31 Agosto il Festival inizia fin dal mattino,  alle 11 presso il café-gelateria Nice Place dove il line-producer Marco Greco (Un eroe borghese, La versione di Barney, 007-Quantum of Solace, Diaz-don’t clean up this blood) terrà un’informale incontro gratuito e aperto a tutti dal titolo “Come si produce un film”. L’incontro sarà in lingua italiana e tedesca.

Alle 19.30 al Babylon nuovo appuntamento con l’AperiTuscia a cui seguirà la proiezione del film Alì ha gli Occhi azzurri alla presenza del regista Claudio Giovannesi. Il film ha vinto il premio speciale della Giuria al Festival di Roma 2012.

Domenica 1 Settembre dalle 18.30 l’appuntamento è nuovamente al cinema Babylon. Alle 18.30 ci sarà l’AperiTuscia, alle 19,30 invece la proiezione di Viva la libertà di Roberto Andò con Toni Servillo. Il film sarà presentato dal suo sceneggiatore Angelo Pasquini, vincitore del David di Donatello per la migliore sceneggiatura.

Parallelamente alla programmazione e gli eventi cinematografici, giovedì 29 Agosto dalle 14 alle 18 e venerdì  30 Agosto dalle 10 alle 18 presso il cinema Babylon i rappresentanti delle aziende della Tuscia incontrarenno importatori, buyers e grossisti tedeschi allo scopo di promuovere i prodotti tipi della zona e delinerare possibili forme di forniture e collaborazioni.

Il Tuscia Film Fest in Berlin è organizzato con il supporto di della Camera di Commercio di Viterbo,  della Presidenza della Regione Lazio e con il Patrocinio dell’Istituto di Cultura Italiano a Berlino.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook