Los angeles film festival: here we are

PRONTI, PARTENZA…VIA, TORNA LA KERMESSE CON L’EDIZIONE 2011

Il punto focale di una manifestazione a respiro internazionale, la si nota da due dettagli in particolare: il suo riscontro a giochi fatti e il suo piano descrittivo che e’ alla base della sua organizzazione.

Rimaniamo sul secondo punto e descriviamo l’evento. Il Los Angeles Film Festival, si svolge annualmente durante il mese di giugno, accogliendo più di 80.000 spettatori. Nasce nel 1995 come Los Angeles International Film Festival, LAIFF, ed è un importantissimo appuntamento con il cinema indipendente, il cinema documentario, il lungometraggio, il cortometraggio e video musicali.

Si svolge per dieci giorni o e vi affluiscono più di 80.000 persone, oltre che famosi attori e registi da circa 40 paesi. Il Festival presenta difatti oltre 200 pellicole e video provenienti da tutto il mondo, fornendo un ampio spazio anche a documenteri, cortometraggi e video musiclali.

Non vi basta? Beh, sappiate, qualora vogliate parteciparvi, che i premi principali, per il miglior lungometraggio e il miglior documentario, consistono in 50.000 USD ciascuno.

Non male vero? Eccovi intanto la lista dei film italiani che negli anni precedenti hanno partecipato alla “festa”, poi, se siete di passaggio in California, come rinunciarvi? Partendo dalla base dell’Istituto Italiano di Cultura (1024 Hilgard Ave) la strada diventa molto semplice: downtown stiamo arrivando!

2010:

LA PIVELLINA, di Tizza Covi, Rainer Frimmel: International Showcase

2009:

‘ARBITRO, di Paolo Zucca: Short Program

PRANZO DI FERRAGOSTO di Giovanni di Gregorio: International Showcase

LA TERRA DEGLI UOMINI ROSSI, di Marco Bechis: International Showcase

2008:

SONETÀULA di Salvatore Mereu: International Showcase

UNO DEGLI ULTIMI di Paul Zinder: Concorso Cortometraggi

2007:

L’ARIA SALATA, di Alessandro Angelini : International Showcase

2006:

BABOOSKA di Tizza Covi, Rainer Frimmel

2005:

2046 di Wong Kar-Wai: Summer Previews

VENTO DI TERRA di Vincenzo Marra: International Showcase

2004:

L’ISOLA, di Costanza Quatriglio: International Showcase

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook