Est film festival: aperte le iscrizioni

COMINCIANO I PREPARATIVI PER LA KERMESSE DI MONTEFIASCONE

Mancano sette mesi, ma nella Tuscia sono già tutti a lavoro, in fin dei conti per far bene le cose bisogna dedicarci il tempo necessario. Dal 23 Luglio all’1 Agosto 2011 Montefiascone ospiterà infatti la 5a Edizione di Est Film Festival, prodotta, organizzata e diretta dalla Arcopublic in collaborazione con Cinema del Silenzio.

Est Film Festival 2011 offrirà un calendario culturale ampio e completamente GRATUITO, mirato a rivalorizzare e coinvolgere un territorio paesaggisticamente e storicamente tra i più belli d’Italia, quello del viterbese, senza rinunciare ai prestigiosi Incontri d’autore con ospiti di rilievo della scena cinematografica italiana ed internazionale.

Le tre Sezioni competitive: Concorso-Lungometraggi, Maratona Corti e Documentari e molti eventi extra saranno ospitati nella splendida Rocca dei Papi di Montefiascone; gli Incontri Élite con registi e attori si svolgeranno nel centralissimo Piazzale Frigo, mentre Largo Plebiscito, nel pieno centro storico, ospiterà la Sezione DopoFestival che continuerà fino a tarda notte a mantenere vivo il fermento culturale dell’Iniziativa con la proposta di proiezioni speciali, video-installazioni, incontri con autori e reading da opere letterarie e teatrali.

La Direzione artistica informa che sono ufficialmente aperte le Iscrizioni per inviare le proprie opere e partecipare alle selezioni della 5a Edizione. Le tre Sezioni competitive sono riservate esclusivamente ad opere italiane, che non saranno soggette a limiti di genere e tema.

Le tre Giurie ufficiali assegneranno i seguenti Premi:

– Arco d’Oro e 7.000 euro al vincitore della sezione Concorso- Lungometraggi;

– Arco d’Argento e 2.000 euro al vincitore della sezione Maratona Corti;

– Arco d’Argento e 2.000 euro al vincitore della sezione Documentari.

Anche gli spettatori saranno chiamati a decretare il miglior film presentato nella sezione Concorso con l’assegnazione del Premio del Pubblico (Arco d’Argento e 2.000 euro).

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook