Rutger hauer sarÀ van helsing

L’ATTORE NEL CAST DI DRACULA 3D DI DARIO ARGENTO

Il cinema italiano si è svegliato e ha scoperto il 3D! Dario Argento, il regista horror italiano più famoso all’estero, sta infatti mettendo su una squadra internazionale per girare “Dracula 3D”. Ovviamente siamo sicuri che secondo molti il 3D sia la salvezza del cinema del Bel Paese, non capendo che nelle altre parti del mondo viene lasciato solo ai blockbuster (va beh, polemica inutile!).

Ma torniamo a parlare di Dracula. L’olandese Rutger Hauer è il primo attore ad aver firmato per entrar a far parte del cast. Hauer interpreterà il professore Abraham Van Helsing. Dunque se Dario Argento non gli ha dà il ruolo di Dracula, ha affidato all’attore il ruolo di secondo protagonista, dato che nel romanzo di Bram Stoker Van Helsing è il principale antagonista del celebre vampiro. Stando così le cose, e non avendo una sinossi ufficiale, possiamo immaginare che sarà un film tratto principalmente dal libro originale, senza troppe deviazioni sulla trama, ma puntando tutto sulla spettacolarità del sangue in 3D. Anche perché altrimenti per quale motivo puntare alla terza dimensione? Si sa con certezza che tutto sarà ambientato nell’Ottocento

Le riprese del film cominceranno il 16 maggio e i set scelti si trovano tra l’Ungheria e l’Italia in lingua inglese, per dare un carattere di internazionalità alla distribuzione. In bocca al lupo Dario, ne avrai bisogno!

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook