Woody allen inizia le vacanze romane

PARTITE A ROMA LE RIPRESE DEL NUOVO “BOP DECAMERON” CON BENIGNI E LA CRUZ

Finalmente la città eterna, sporca e permalosa, può vantarsi di un cast italo-americano all’altezza di Hollywood. Ma non in fase vacanziera o per location da blockbuster, bensì dove girare una pellicola di spessore, dopo che la stessa cosa era successa alle principali capitali europee.

La nuova commedia corale di Woody Allen, infatti, ha preso il via ieri nel centro della capitale italiana, che ha visto ingenti cordoni di sicurezza intorno al set “capeggiato” dalla stella iberica Penelope Cruz, da poco mamma di Leo, figlio anche dell’attore Javier Bardem.

Il regista newyorchese è nella capitale per questa libera ispirazione dalle novelle del Boccaccio e, oltre alla Cruz, il cast straniero sarà composto da Alec Baldwin, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig e Ellen Page.

Protagonista di uno dei quattro episodi sarà il poliedrico Roberto Benigni, che dovrebbe interpretare un uomo ordinario che si porrà dinanzi ad un evento straordinario…vedere per credere! Il film ha un budget previsto di SOLO circa 17 milioni di euro e verrà coprodotto da Medusa, che lo distribuirà il prossimo anno, in concomitanza col Festival di Cannes.

Ci raggiunge in un baretto del centro e gli facciamo un paio di domande razzo, tanto per accontentare la nostra sete di cinema…con questo caldo:

Mister Allen, può rivelarci qualche sua massima?

“- La masturbazione è sesso con qualcuno che si ama.

– Sono l’unico giocatore di scacchi ad essersi infortunato dopo la preparazione atletica.

– Se la ricchezza non da la felicità… chissà la miseria!

– Nell’amore di gruppo c’è il vantaggio che uno, se vuole, può dormire.

– Il mio grado nell’esercito? Ostaggio, in caso di guerra.

– Una autostoppista è spesso una giovane ragazza poco vestita che si trova sul vostro cammino quando siete con vostra moglie.

Ah, prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo, ma non ce l’ho.

Sono la stessa cosa due messaggi negativi?!”…

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook