10 curiositÀ su “grease”, il 12 agosto di nuovo in sala

DOPO 33 ANNI RITORNANO AL CINEMA DANNY E SANDY

Il 12 Agosto tornerà nelle sale “Grease” e già di per sé questa è una grande notizie. Il film, diventato ormai un cult, è del 1978 diretto da Randal Kleiser, tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John.

Nel corso delle vacanze estive, Danny conosce e passa molto tempo insieme a Sandy, una ragazza che però deve tornare in Australia. Sicuro di averla persa, il ragazzo la ritrova invece all’inizio dell’anno scolastico poiché, trasferitasi da Sidney, si è a sua volta iscritta alla “Rydell”. Mentre Sandy cerca di fare amicizia con le Pink Ladies, Marty, Frenchy e Jean, capeggiate da Rizzo; Danny trascorre il suo tempo con gli amici Dooby, Sonny e Putzie..

1. Il film è stato nominato all’Oscar per la migliore colonna sonora

2. Inizialmente la parte di John Travolta fu affidata ad Henry Winkler, che rifiutò. Altri attori contattati per il ruolo furono Patrick Swayze e Henry Winkler, meglio conosciuto come Fonzie.

3. Per quanto riguarda il doppiaggio italiano esistono due versioni una del 1978 e una del 2002.

4. Grease è costato 6 milioni di dollari e ne ha incassati 387,513,770 in tutto il mondo.

5. Nel 1982 uscì un secondo capitolo Grease 2” con attori diversi, che non ebbe successo né di pubblico né di critica.

6. Le canzoni di maggior successo dell’album furono :You’re the One That I Want, Grease ed Hopelessly Devoted to You, quelle scritte appositamente per il film.

7. Grease uscì nelle sale il 30 agosto del 1978.

8. Molti film si ispirano a Grease: ad esempio ne “Il Guru” il protagonista è un giovane indiano che stufo dei soliti film del tipico stile di Hollywood si appassiona ai musical.

9. Il sei agosto scorso si è spenta a causa di un tumore ai polmoni Annette Charles che interpreta Cha Cha DiGregorio, la rivale in amore di Sandy.

10. Il sito ufficiale del film è http://www.greasemovie.com/

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook