Biografilm Festival 2012: al via dall’8 Giugno

VERRANNO PRESENTATE OPERE CINEMATOGRAFICHE E TELEVISIVE CON ARGOMENTO BIOGRAFICO

biografilm festival 2012 locandinaÈ sempre tempo di cinema, è sempre tempo di nuovi lavori originali. E proprio questo aggettivo ben si collega con il Biografilm Festival – International Celebration of Lives, l’evento cinematografico che propone e presenta solo biopic. Non solo offre un argomento interessante, ma presenta anche opere cinematografiche già uscite in sala nel resto del mondo da qualche anno, ma non ancora arrivate in Italia.

L’edizione che si terrà a Bologna dall’8 al 18 giugno, è ormai l’ottava. Il focus sul quale il festival ha voluto incentrare la selezione delle opere di quest’anno è la testimonianza di un programma, un’idea, una meta per cui si è combattuto o che è stata portata ad un fine.  Un destino da cambiare e modellare su misura. Anche i temi trattati saranno molteplici: si spazia dalla politica al teatro, figure di spicco o meno note, cinema e musica.

Sarà presente, inoltre, l’arte in tutte le sue sfumature affiancando e alleggerendo le proiezioni cinematografiche, grazie a dj set, iniziative al Parco del Cavaticcio, ma anche il solito annuale appuntamento con lo Spazio la Feltrinelli, che questa volta sarà aperto da Marco Travaglio e Isabella Ferrari.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook