Venduta la storica batmobile

BATTUTA ALL’ASTA LA MACCHINA PER OLTRE 4 MILIONI DI DOLLARI

Non si sa nulla del nuovo, fortunato proprietario ma si sa che la Batmobile originale, utilizzata per le riprese della serie televisiva Batman degli anni ’60, è stata venduta all’asta negli Stati Uniti per 4,2 milioni di dollari.



A riferirlo, la casa d’asta che si è occupata della vendita, la Barrett-Jackson Auction di Scottsdale, in Arizona, che non ha rivelato chi sia l’acquirente.



La famosa macchina nera, lunga circa sei metri e con una copertura a forma di bolla, è stata usata nella fiction da Adam West, nel ruolo di Batman, e dal Robin interpretato da Burt Ward e apparteneva al designer di auto di Los Angeles George Barris, che ha traformato una Lincoln Futura del 1955 in una concept car pensata per combattere il crimine.



L’auto vanta per esempio laser e un Bat-telefono, e poteva anche spruzzare fumo e chiazze scivolose di olio. Barris ha fatto sapere di essere soddisfatto della vendita.

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook