Johnny depp nei panni del gangster whitey bulger

L’ATTORE SARÀ TRA I PROTAGONISTI DI BLACK MASS

Dopo essersi trasformato nel guerriero indiano Tonto per The Lone Ranger ed essere pronto a diventare per la quinta volta Jack Sparrow nella saga de I Pirati dei Caraibi, Johnny Depp vestirà i panni di un gangster nel prossimo film Black Mass, diretto dal regista premio Oscar di Rain Man, Barry Levinson.

Secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter, l’istrionico attore porterà sul grande schermo la vera storia di Whitey Bulger, considerato uno dei criminali più pericolosi di South Boston, rimasto sulla lista dei dieci uomini più ricercati dall’Fbi per oltre dieci anni.



Depp ha già interpretato un ruolo simile anni fa in Nemico pubblico di Michael Mann, in cui era il criminale John Dillinger. Le riprese del nuovo gangster-thriller dovrebbero iniziare a maggio e per il divo potrebbe essere un periodo molto intenso di lavoro, visto che dovrebbe iniziare a girare anche il fantascientifico Trascendence di Wally Pfister, ancora in fase di riscrittura della sceneggiatura.

A co-produrre Black Mass saranno Cross Creek ed Exclusive Media e secondo l’Hollywood Reporter il film sarà presentato al mercato internazionale al Festival di Berlino. A distribuirlo in Nord America sarà la Universal.

 La Cross Creek ha opzionato i diritti del libro Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, bestseller dei giornalisti del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O’Neil

Dopo la cattura di Bulger a giugno 2011 Mark Mallouk ne ha riscritto un adattamento e il regista dovrebbe usare questo per il suo film. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook