Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

10 I FILM CHE ESORDISCONO QUESTO GIOVEDÌ. ECCO QUALI VALE LA PENA VEDERE

 

Tantissimi i film che escono in questo week end di aprile: sette sono italiani e uno un grande kolossal. Oggi è infatti il giorno di Oblivion l’attesissimo film Joseph Kosinski.

 

Mai come in questo week end, però, ce n’è per tutti i gusti. E come di consueto vi proponiamo la nostra selezione settimanale del meglio e del peggio che le sale propongono.

 

 

 

USCITE IN SALA

 

OBLIVION: su questo nuovo film di Joseph Kosinski la critica è più che mai divisa. C’è chi lo considera un calderone di troppe cose e chi lo ha visto come un capolavoro di estetica. Certo è che questo kolossal non lascerà indifferenti: Correva l’anno 2005 quando Kosinski scrisse dell’astronauta Jack Harper, il riparatore di Droni sulla Terra, e del TET, misteriosa nave spaziale che orbita sui resti contaminati del nostro pianeta. Non importa cosa sia successo, l’importante diventa capire cosa avverrà ora, anche perché il sempreverde Tom Cruise, attore sconfinato nel suo messaggio di infinito eroismo, dimostra di aver troppo legame con la sua ex patria, troppi ricordi per poter andarsene su Titanio insieme al resto dell’umanità. (PER CURIOSI FANTA-METAFISICI)

 

CI VEDIAMO DOMANI: Enrico Brignano per la prima volta sul grande schermo in una veste tutta nuova che unisce la comicità alla malinconia nel lungometraggio opera prima di Andrea Zaccariello: Marcello Santilli è un quarant’enne alla ricerca della svolta e, proprio mentre ripone la sua speranza nell’ennesimo gratta e vinci, viene a sapere di un paesino in cui gli abitanti sono tutti ultraottantenni ed ecco che decide di aprire proprio in quel luogo di aprire un’agenzia di onoranze funebri. (PER CURIOSI ITALICI)

 

LA CITTÀ IDEALE: siamo abituati a vedere Luigi Lo Cascio in grandi interpretazioni di opere altrui ma, probabilmente, dopo questo film dovremmo abituarci a pensarlo anche come regista. Come un buon regista: Michele Grassadonia è un onesto cittadino che per via del suo amore per l’ambiente è visto di cattivo occhio da chi lo circonda: in casa sua non utilizza corrente, né acqua corrente, ricorrendo a quella piovana. Quando un giorno, alla guida d’una macchina, soccorre un ferito per strada viene accusato d’averlo investito: è a questo punto che Michele cade in un incubo ad occhi aperti in cui dovrà rivedere ciò in cui crede, sbandierando, non sempre in modo infallibile, il suo bisogno di verità e giustizia. (PER CURIOSI DOC)

 

IL VOLTO DI UN’ALTRA: Pappi Corsicato con una buona dose di ironia e di surrealtà costruisce una pellicola ironica che non è altro che metafora di un forte attaccato all’apparire e a quest’Italia furbetta e troppo televisiva: Bella è una presentatrice televisiva e il suo show sta per essere cancellato perché il pubblico oramai è stufo di lei. Sposata con Renè chirurgo plastico direttore di una clinica dove tutti i pazienti sono più simili a zombie replicanti che a persone. Bella fa un incidente stradale: il marito le fa credere che resterà sfigurata ma quando lei scopre la contraria realtà decide di stare al gioco per prendere la lauta somma che l’assicurazione pagherà per la sua rovina. (PER CURIOSI VANITOSI)

 

L’IPNOTISTA: partendo dal romanzo di Lars Kepler il cineasta svedese Lasse Hallström da vita a un thriller ispirato, atipico e avvincente: Joona Linna è un detective della polizia criminale di Stoccolma che indaga sul massacro di una famiglia a cui è sopravvissuto miracolosamente solo il giovane Josef, ora in coma. Linna dovrà ricorrere all’aiuto dell’ipnotista Erik, l’unico che forse può parlare al solo testimone attraverso le sue tecniche non facilmente spiegabili. La faccenda si fa però complicata quando a Erik rapiscono il figlio. L’ipnotista insieme al poliziotto dovrà ricorrere alle proprie capacità investigative, prima che sia troppo tardi per il bambino emofiliaco, a cui ogni settimana va’ somministrata una siringa… (PER CURIOSI  THRILLER)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook