Spiderman Homecoming: curiosità

L’ATTESO FILM DELL’ESTATE SPIDERMAN HOMECOMING E’ AL CINEMA: SCOPRIAMO INSIEME ALCUNE CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA E IL SUO PROTAGONISTA

Spiderman-HomecomingNelle sale italiane da ieri, e da oggi in quelle statunitensi, Spiderman Homecoming, diretto da Jon Watts, è di certo uno dei film più attesi della stagione.

In scena troviamo un giovane Peter Parker/Spider-Man, interpretato da Tom Holland. Dopo il suo debutto in Captain America: Civil War, momento che segna anche l’inizio di una nuova identità, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Il giovane cerca di tornare alla sua routine quotidiana, ma quando appare l’Avvoltoio (Michael Keaton), tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.

Prima di questo film, la Sony ha prodotto due saghe sul supereroe: quella diretta da Sam Raimi con Tobey Maguire, e quella di Marc Webb con Andrew Garfield. Anche questo nuovo film si appresta a diventare il primo di una saga, che dovrebbe seguire Peter negli anni del liceo (sarebbe già stata fissata l’uscita del secondo capitolo per il 2019).

A differenza delle altre, però, c’è una notevole novità. Finalmente, infatti, Spiderman entra ufficialmente nell’era della Marvel Cinematic Universe, tornando sotto l’ala protettiva della casa che gli ha dato i natali, come allude anche il titolo.

Un bel ritorno a casa, dunque, per un giovane Spiderman che non vediamo nascere come supereroe con lo storico morso, ma che troviamo già avviato da qualche tempo al male. Il suo antagonista in Spiderman Homecoming? L’avvoltoio, nemico storico.

Scopriamo insieme alcune anticipazioni e altre curiosità nell’infografica firmata Stampaprint.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook