Piccole donne: dal libro alla serie tv

L’EX SIGNORA IN GIALLO ANGELA LANSBURY SARA’ FRA LE PROTAGONISTE DELL’ADATTAMENTO TELEVISIVO DI PICCOLE DONNE

Piccole-donne_il-libroQuando nel 1868 fu pubblicato per la prima volta il romanzo Piccole donne di Louisa May Alcott, probabilmente neanche la stessa scrittrice si sarebbe aspettata un tale successo, invece, la storia della famiglia March è diventata un classico della letteratura, che ha appassionato intere generazioni.

A distanza di quasi centocinquant’anni e dopo vari adattamenti per il grande schermo (l’ultimo risale al 1994), la rete britannica BBC ha recentemente annunciato la produzione di una serie tv ispirata al romanzo.

La vicenda sarà ambientata durante gli anni della guerra civile americana e racconterà l’infanzia e l’adolescenza delle quattro sorelle March (Meg, Jo, Beth e Amy) fino al raggiungimento dell’età adulta.

Mentre il signor March si troverà a combattere al fronte, spetterà a sua moglie farsi carico della casa e dell’educazione delle figlie. Il legame fra le sorelle verrà messo alla prova dall’arrivo in paese del giovane nipote del loro vicino di casa, Laurie, che diventerà una presenza costante nel loro menage famigliare, creando non poche incomprensioni.

Mentre la più quieta Meg inizierà a frequentare l’istitutore del ragazzo, il signor Laurence; Jo sarà chiamata a scegliere fra la sua ambizione di diventare scrittrice e i sentimenti che Laurie sembra provare per lei, prendendo una decisione che rischierà di spezzargli il cuore.

Fra incomprensioni, litigi e amicizia, le quattro piccole donne diventeranno grandi, imparando a mettere da parte le loro paure per affrontare il mondo reale.

Nel nuovo adattamento televisivo l’ex star della Signora in giallo Angela Lansbury interpreterà la ricca zia March, mentre Emily Watson sarà la matriarca della famiglia March. Le sorelle March avranno i volti di Maya Hawke, Willa Fitzgerald, Annes Elwy e Katrhyn Newton. Nel cast ci saranno anche gli attori Michael Gambon e Johan Hauer-King.

Piccole donne sarà diretto da Vanessa Caswill su una sceneggiatura adattata da Heidi Thomas. L’inizio delle riprese è previsto questo mese in Irlanda.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".