Cougar town si ferma e torna su canale 5

NEGLI USA PAUSA NATALIZIA, IN ITALIA SI RIPARTE CON COURTNEY COX E I SUOI AMICI

Ogni vero fan ha i suoi punti deboli, uno di questi è dover “superare” indenne le vacanze di Natale, a cavallo delle quali ogni serie tv che si rispetti si concede il meritato riposo. Quindi una lunga pausa su ogni fronte per interpreti e sceneggiatori, per poi tornare a gennaio ad occupare i palinsesti televisivi di mezzo mondo. Dallo sci-fi all’horror, dalla comedy ai serial drama, tutti tornano in famiglia, buoni e cattivi, per celebrare le feste e rifiatare un attimo. Più che altro è un’operazione commerciale tesa a non stancare il pubblico oberato di proposte e permettergli di recuperare le vecchie.

La buona notizia in questo mare di vuoto d’etere proviene da Sarasota in Florida, dove un accordo tra la ABC che trasmette lo show e la “nostra…..” Canale 5 prevede l’arrivo di Cougar Town il prossimo 27 dicembre (ore 14,10) in onda e in chiaro. La divertentissima (e qui consigliata!) serie con protagonista Courtney Cox e soci potrà essere divorata anche da quei patiti che non hanno dimestichezza con lo streaming online.

Ambientata in una piccola cittadina sul mare della Florida, Cougar Town ruota attorno alle vicende di Jules Cobb, quarantenne appena divorziata alle prese con un figlio diciassettenne e una vita sociale da ricostruire, che insieme alla sua cricca di amici (tra cui l’inseparabile calice di vino) trova il tempo per divertirsi in maniera sempre giovane e scanzonata, senza badare all’età che avanza.

La serie ideata dagli sceneggiatori Bill Lawrence e Kevin Biegel sta avendo un largo successo sia in America sia da noi, tra quelli che appunto navigano la rete e se la gustano in lingua originale, ora gli si spalancano le porte di tutta Italia: il colpaccio, a nostro avviso, è assicurato, alla faccia (rifatta) delle tipe di Wisteria Lane.

Simone Bracci

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook