Marley: un successo, arriva in tutte le sale

IL DOCU-FILM STRAVINCE AL BOX OFFICE

marley filmChe Marley, il documentario su Bob Marley, avrebbe portato in sala una buona porzione di spettatori lo si sospettava. Ma non si poteva certo prevedere che avrebbe sbancato il botteghino nella giornata di martedì, risultando il film più visto con una media di 16.666 persone al cinema e un incasso di 158.285 euro. Ripetiamo: solo nella giornata di martedì 26 giugno.

Martin Scorsese, al quale era stata proposta la regia ma rifiutata, in un’intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair ha affermato che “è una delle più belle storie del rock mai raccontate sullo schermo”. Kevin MacDonald ha evidentemente fatto un lavoro eccellente, anche perché a detta di molti, non si aspettavano così tanta musica all’interno del documentario, cosa fondamentale visto chi è il protagonista della storia raccontata, ma non scontata.

Piacevole sorpresa, quindi, per quegli appassionati che andando al cinema pensavano di imparare solo qualcosa in più di uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi, nonché re indiscusso del reggae. Distribuito in Italia dalla Lucky Red Distribuzione, doveva essere proiettato in sala come un evento unico, in un unico giorno. Il successo riscosso ha fatto ripensare circa il numero delle copie, e da venerdì 29 giugno il film avrà la stessa visibilità delle altre opere cinematografiche che sono al cinema.

Regista pluripremiato in ambito internazionale e grande personaggio come protagonista del lavoro sono un binomio vincente si sa. L’alta qualità del prodotto si poteva forse già intuire dalla notizia che è l’unico documentario riconosciuto dalla famiglia del cantante.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook