Ben hur torna al cinema?

IN FASE DI PROGETTO IL REMAKE DI UNO DEI CLASSICI PER ECCELLENZA DELLA STORIA DEL CINEMA

Di sicuro anche per chi non lo ha visto, il nome della pellicola Ben Hur non giunge nuovo. Vincitore di 11 premi Oscar, record detenuto anche da Titanic e Il ritorno del re, è il film che nel 1959 ha consacrato la stella di Charlton Heston, nonché del regista William Wyler, autore di classici quali Vacanze romane e I migliori anni della nostra vita (Renato Zero non s’è inventato nulla).

 Alla Mgm ora a quanto pare si sono avviate le trattative per trasportare sul grande schermo la sceneggiatura di Keith Clarke (The Way Back) che sarà una sorta di remake del celeberrimo peplum. Pur partendo dallo stesso omonimo romanzo, scritto da Lew Wallace nel 1880, la pellicola si soffermerà più in particolare sugli anni formativi di Judah Ben Hur e il tribuno romano Messala, fino all’incontro del primo con Gesù Cristo.

Se il progetto verrà confermato, nelle prossime settimane si cominceranno a speculare i nomi di chi rivestirà i panni del ruolo reso celebre da Heston. Probabilmente verrà scelta una grande star, ma è importante che non venga scelto il primo Pattinson che capiti: ad esempio lo vedreste bene Michael Fassbender nella parte?

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook