Buon Compleanno Sally: un corto mai così attuale

DIRETTO DA CLAUDIO CORINALDESI E GLORIA GIORDANI, IL FILM PUNTA IL DITO CONTRO DROGA ED ABUSI GIOVANILI

bcsallyNon sappiamo se il nome della protagonista sia un omaggio alla famigerata canzone di Vasco Rossi, sta di fatto che nel cortometraggio Buon Compleanno Sally la storia descritta è di quelle drammaticamente contemporanee, dove la spensieratezza e la semplicità vengono distrutte da un mondo cattivo e crudele.

L’opera è diretta e scritta da Claudio Corinaldesi, che esordisce alla regia con un corto che attacca il mondo della droga e dello sballo veloce. Corinaldesi, già visto come attore in Sangue Caldo e prossimamente in TV su Sky con Gomorra, è aiutato da Gloria Giordani che ne firma la co-regia.

Il cast, formato da attori giovani provenienti dalla TV, dal cinema e anche dal teatro, compongono un omologato gruppo che gira attorno alla malcapitata Sally, interpretata da Cecilia Delle Fratte. La protagonista sembra uscita purtroppo da un fatto di cronaca tristemente attuale, sfortunata ed ingenua, si troverà a che fare con persone senza scrupoli che la segneranno per sempre. Gli altri interpreti come Simone Sabani, Erika D’Ambrosio, Renata Malinconico e Daniele Foresi sono tutti giovanissimi e appassionati che hanno il sogno e la voglia di fare cinema.

Buon Compleanno Sally è prodotto dalla Tauron Entertainment di Paolo Zanotti che da sempre cerca nuove idee e nuove strade nei talenti del cinema italiano.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook