Red Family al Torino Film Festival 2013

red-family
red family locandina

RED FAMILY SCRITTO E PRODOTTO DA KIM KI-DUK CERCA DI SDRAMMATIZZARE LE DIFFERENZE TRA COREA DEL NORD E DEL SUD

Kim Ki-duk prova a smussare le differenze ideologiche e culturali tra la Corea del Nord e del sud, scrivendo e producendo Red Family. Il film è una commedia degli equivoci, con una forte vena sarcastica e provocatoria; la trama vede protagonisti un gruppo di spie nordcoreane infiltrate nella Corea del Sud che si ritrovano ad affrontare sentimenti ed emozioni a loro sconosciuti. La vicinanza con una famiglia di sudcoreani gli farà instaurare un affetto d’amicizia che li condurrà verso un destino fatidico.

Red Family è diretto da Ju-hyoung Lee che si trova a dirigere un film scritto da uno dei nomi più discussi, apprezzati e conosciuti del panorama cinematografico mondiale. Kim Ki-duk da due anni sta tornando alla ribalta con opere estreme che gli valgono riconoscimenti internazionali, come nel caso di Pietà, Leone d’oro alla Mostra di Venezia 2012. La pellicola arriverà in Italia in concorso al Torino Film Festival 2013 e fa parte dei tre film asiatici inseriti nel programma. Red Family porta con se uno strascico di apprezzamenti visto il premio del pubblico che ha ottenuto all’ultimo Tokyo International Film Festival e, come ovvio, anche Torino si prepara ad applaudirlo.

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook