Scompare l’attore premio Oscar Mickey Rooney

CON UNA CARRIERA LUNGA 90 ANNI SCOMPARE OGGI MICKEY ROONEY, AVEVA 93 ANNI

mickey-rooneyNewyorkese doc, nato a Brooklyn il 23 settembre del 1920, attore nel cuore, nell’anima, nella mente. Iniziò a recitare incredibilmente quasi all’età di due anni, affiancando il padre in vari spettacoli; sul grande schermo, per la prima volta, apparve a cinque anni, in Not to Be Trusted. Scompare oggi, a 93 anni, Mickey Rooney, l’attore due volte premio Oscar, marito di Ava Gardner e poi di altre otto donne; una vita al cinema, quella di Mickey, che dalla culla ad oggi, praticamente, non si è mai fermato.

La sua ultima apparizione risale cinematografica risale al 2006, quando affiancò Ben Stiller in Una notte al museo, ma la sua carriera è costellata da tante, tantissime interpretazioni: Capitani Coraggiosi, La città dei ragazzi con Spencer Tracy e addirittura in Colazione da Tiffany. Negli anni ’80, poi, partecipò a diverse serie TV e, nella sua longeva carriera, doppiò per sino se stesso in un episodio de I Simpson (L’Uomo Radioattivo). Mickey, oggi, se ne va silenziosamente, ma lui e i suoi 90 anni di cinema sono indelebilmente stampati nella memoria di tutti.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook