Virna Lisi il volto della festa del cinema

VIRNA LISI: LA BELLEZZA DELLA DIVA NOSTRANA PER RAPPRESENTARE LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

virnalisi1Quasi un anno è passato dalla scomparsa di Virna Lisi, l’attrice italiana icona del cinema di oggi e di ieri. Per la decima edizione della Festa del Cinema di Roma è stato scelto il volto della diva nostrana per rappresentare la manifestazione. Una testimonial d’eccezione che splende nelle immagini su manifesti e programmi.

La carriera dell’attrice iniziò prestissimo, iniziò infatti a muovere i primi passi nel cinema già all’età di 14 anni quando venne messa sotto contratto dal produttore cinematografico Antonio Ferrigno. Una carriera che non ebbe sosta e portò l’attrice fino ad Hollywood. Dal 1960 iniziò a lavorare anche in televisione ricoprendo ruoli in fiction o miniserie. Virna lisi si è sempre contraddistinta non solo per la bellezza e l’eleganza, ma per l’aria semplice e regale nello stesso momento.

Ci sembra davvero un bell’omaggio questo della festa del cinema di Roma reso all’attrice e ancor più degno di nota è quello che le immagini evocano, un cinema puro, fatto di passione e lavoro, un cinema  meno eclettico e contaminato di quello che vediamo oggi. Proprio quest’anno in cui la manifestazione cambia abito, rinnovata nei programmi, alleggerita da vecchie abitudini come per esempio la presenza di una giuria e di un premio finale (ci sarà solo quello assegnato dal pubblico) , l’attrice è la testimonial della campagna, lei che aveva scelto Roma come sua città.

La carriera della diva nostrana vuole essere d’ispirazione a questa manifestazione tanto diversa dalle precedenti, così trasformata nell’aspetto,  ma non nella qualità. La bellezza e il fascino dell’attrice passano dai manifesti e dalle foto, persino l’eleganza traspare senza essere mai dimenticata o superflua.

Un omaggio ad una donna dalle capacità artistiche indiscusse che non fu cara solo alla città eterna ma al cinema italiano tutto.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook