The Martian, Sinister II, La bella gente: i dvd

NUOVE USCITE IN DVD PER KOLOSSAL, DRAMMI ROMANTICI E HORROR

Giovedì 14 gennaio

Mark Watney, un botanico prestato alla NASA, durante una missione andata storta su Marte viene dato per disperso e invece sopravvive. Resistere la parola chiave, recuperarlo il tassativo ordine in mondovisione. Questa è la storia da cui parte Sopravvissuto – The Martian, l’ultimo film di Ridley Scott con protagonista Matt Damon, che vede ora la distribuzione in dvd.

Dylan e Zach Collins sono due gemelli di 9 anni che sono stati segretamente portati dalla madre iperprotettiva Courtney in una casa di campagna dell’Illinois per stare alla larga da Clint, il marito da cui la donna si è separata e che in passato ha abusato di lei e di Dylan. Tuttavia i nuovi inquilini non sanno che dietro la storia della casa si nascondono morti violente. Esce in dvd l’inquietante sequel Sinister II, diretto da Ciarán Foy con James Ransone, Shannyn Sossamon, Lea Coco, Robert Daniel Sloan e Dartanian Sloan.

Sul quarto romanzo di Thomas Hardy del 1874, Via dalla pazza folla, si basa l’omonima pellicola diretta da Thomas Vinterberg. Bathsebah Everdene è una ragazza di campagna, cresciuta dagli zii, che rifiuta la proposta di matrimonio del fittavolo benestante Gabriel Oak, che pur le piace, per non divenire proprietà di nessuno. Ma il tempo gli darà una seconda occasione. Nel cast vi sono Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Michael Sheen, Tom Sturridge e Juno Temple.

Martedì 19 gennaio

Frank Martin è un abile autista al servizio della criminalità per la consegna di qualsiasi oggetto compromettente; la scalata alla sua carriera però subisce un duro colpo quando accetta di mettersi al servizio di Anna che lo coinvolge in una pericolosa fuga dopo una turbolenta rapina. Questa è la trama di The Transporter Legacy, film diretto da Camille Delamarre con nel cast Ed Skrein, Ray Stevenson, Loan Chabanol, Gabriella Wright e Tatiana Pajkovic.

Pubblicata l’edizione dvd di La bella gente, film del 2009 diretto da Ivano De Matteo. La storia è quella di Alfredo e Susanna, una coppia di cinquantenni uniti da quando all’Università manifestavano contro la discriminazione. Mentre vanno a trascorrere, come sempre, l’estate nella loro tenuta privata di campagna, Susanna incontra Nadja, una ragazza ucraina di diciassette anni costretta a prostituirsi. Non riuscendo a far finta di nulla, la donna la accoglie in casa, decidendo di portarla con loro a Roma. Nel cast troviamo Monica Guerritore, Antonio Catania, Iaia Forte, Giorgio Gobbi e Victoria Larchenko.

About Lucia Mancini 372 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".