Jessica Chastain ospite alla Festa del Cinema di Roma

JESSICA CHASTAIN E’ LA PROTAGONISTA DI THE EYES OF TAMMY FAYE, IL FILM D’APERTURA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA. L’ATTRICE INCONTRERA’ ANCHE IL PUBBLICO.

Jessica ChastainDopo aver incantato il Festival di Venezia con Scene da un matrimonio, Jessica Chastain sarà una delle protagoniste della Festa del Cinema di Roma, che avrà luogo all’Auditorium Parco della Musica dal 14 al 24 Ottobre 2021. Il film scelto per l’apertura è infatti The Eyes of Tammy Faye di Michael Showalter, in cui l’attrice interpreta una telepredicatrice evangelista che negli anni ’70 e ’80 diventò una vera e propria star del piccolo schermo.

La pellicola sarà distribuita prossimamente al cinema da The Walt Disney Company Italia e racconta la vera storia di Tammy Faye Bakker (Jessica Chaistain) e di suo marito Jim (Andrew Garfield). I due coniugi di modeste origini, grazie al loro programma, The PTL Club, diedero vita al più grande canale televisivo religioso degli Stati Uniti, diventando degli esempi da seguire per moltissimi americani cristiani, che apprezzavano i loro messaggi d’amore e di accoglienza.

Tammy Faye divenne famosa per le sue straordinarie ciglia, il suo modo particolare di cantare e la sua amorevole attitudine nel far sentire accettate persone di ogni ceto sociale e con ogni tipo di esperienza di vita. Grazie al successo ottenuto, riuscirono anche ad aprire un parco a tema religioso, ma tutto ciò fu spazzato via da uno scandalo sessuale che travolse suo marito e che mostrò al mondo quanto la coppia fosse tutt’altro che affiatata e onesta.

In occasione del RomaFF16 Jessica Chastain sarà anche al centro di un Incontro Ravvicinato che avrà luogo il 14 Ottobre alle ore 15:00 in Sala Petrassi, a cui potranno partecipare pubblico e accreditati. I biglietti saranno acquistabili su Boxol a partire da lunedì 11 Ottobre alle ore 9:00. Tra i prossimi progetti di Jessica Chastain ci sono il crime mistery The Good Nurse di Tobias Lindholm, il thriller di spionaggio The 355 di Simon Kinberg e il dramma The Division di Rawson Marshall Thurber.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".