Ave Cesare, Allegiant e Forever Young usciti al cinema

CONSIGLI DOC CI PARLA DEI FRATELLI COEN, DI BRIZZI E DELLA SAGA FANTASY ALLEGIANT

Avete presente quelle giornate in cui ci si sveglia straniti? Ecco, aprire gli occhi il giovedì e trovarsi dinanzi ad una penuria di uscite in sala mette un po’ lo sconforto, per chi come noi e voi, appassionati e curiosi di cinema, vorrebbero trascorrere almeno una serata alla settimana, possibilmente il weekend lontano dagli schiamazzi notturni comodi in poltrona, gustandosi sul grande schermo un bel film. Oggi 10 marzo uscite limitate e non molti film da vedere, salviamo l’ultimo dei Coen…e poco altro, convinti che alcune distribuzioni dovrebbero agire meglio sulla strategia di uscita mensile. Questi i nostri Consigli DOC, che in realtà è uno solo, il resto sono sConsigli:
ARIA DI SATIRA? AVE, CESARE

Siamo nella Hollywood dell’Epoca d’Oro degli anni 50. Il lavoro di Eddie Mannix come “fixer” dello studio inizia ancor prima dell’alba, quando deve arrivare prima della polizia per scongiurare l’arresto di una delle stelle della Capitol Pictures fermata per comportamenti poco ortodossi. Un lavoro mai noioso e senza orari. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha il gravoso compito di trovare una soluzione per tutto…

 

ARIA STANTIA? FOREVER YOUNG

Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei un giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “finti giovani”, ambientata nella complicata Italia di oggi. Fatta di tanta gente perbene, ma anche gestita da un manipolo di luridoni…

 

ARIA RIVOLUZIONAR-GENERAZIONALE? THE DIVERGENTE SERIES: ALLEGIANT

In Allegiant, Beatrice Prior (Tris) e Tobias Eaton (Quattro) si avventureranno in un mondo a loro nuovo e sconosciuto, al di fuori della recinzione che circonda Chicago. Mentre la città murata è sull’orlo di una guerra civile a tutto campo, Tris, insieme a Quattro, Christina, Peter, Tori e Caleb iniziano una fuga straziante inseguiti dalle guardie armate fedeli al leader auto-elettosi Evelyn…

 

About Simone Bracci 277 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website