Homevideo: i nuovi dvd

UNO SGUARDO AI NUOVI TITOLI USCITI IN DVD, TRA PELLICOLE ITALIANE, SUCCESSI MADE IN USA E INTERESSANTI LAVORI DAL SAPORE DISTOPICO

Mercoledì 17 febbraio

Ennesima trasformazione per Johnny Depp, stavolta non nei panni di personaggi di universi fiabeschi e di mondi immaginari, ma nelle vesti di James “Whitey” Bulger nel film Black Mass – L’ultimo gangster. La pellicola, presentata fuori concorso alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, narra la storia di uno dei criminali più famosi della storia americana, dichiarato dall’Interpol nel 2007 il secondo uomo più ricercato dall’FBI (dopo Bin Laden). Il film di Scott Cooper, con nel cast anche Benedict Cumberbatch, Joel Edgerton, Kevin Bacon, David Harbour e Dakota Johnson, è ora disponibile in dvd.

Giovedì 18 febbraio

Secondo capitolo tratto dalla trilogia scritta da James Dashner: arriva in dvd Maze Runner – La fuga, pellicola diretta da Wes Ball. I ragazzi sono riusciti a evadere dal labirinto che li teneva prigionieri nel primo film, ma ora devono confrontarsi con la realtà, non prima però di un’altra evasione. Sembra infatti che da una prigione all’aria aperta i ragazzi siano finiti in una al chiuso fatta di rigide regole. Nel cast troviamo Nathalie Emmanuel, Aidan Gillen, Dylan O’Brien, Kaya Scodelario e Thomas Brodie-Sangster.

Uscita in dvd per Tutte lo vogliono, commedia del regista Alessandro Maria Federici con protagonisti Enrico Brignano e Vanessa Incontrada. I due interpretano Chiara e Orazio: la prima è food designer, principalmente per l’alta società romana, il secondo fa lo sciampista per cani, accanto al bar degli amici di una vita ai quali non disdegna visite ricorrenti. Dove i due s’incontrano, però, è in campo sentimentale, per entrambi insoddisfacente.

Mercoledì 24 febbraio

Guillermo Del Toro mette in scena un romanzo horror-gotico come da tempo non se ne vedevano con Crimson Peak, ora in dvd. Mia Wasikowska, Tom Hiddleston e Jessica Chastain sono i protagonisti di una storia dove misteri e fantasmi si alternano nella tenuta di Allerdale Hall, dove sono accaduti e continuano a succedere strani e sconcertanti avvenimenti.

Dopo essere passato alla Festa del Film di Roma del 2014, esce ora in dvd Eden, della regista francese Mia Hansen-Love. Poco prima degli anni Duemila, Paul (Felix De Givry) tenta di mettere su un’etichetta con il gruppo di amici di sempre a Parigi. Le cose inizialmente vanno bene: tra serate fatte di musica, coca e sesso, Paul passa da una ragazza all’altra, allontanando anche quelle che crede di amare. Solo quando il corpo e la mente si ribelleranno al suo essere, quello che ormai è diventato un uomo comincia a capire che deve dare una svolta alla sua vita anche se abbandonare un sogno non è mai troppo semplice.

Giovedì 25 febbraio

Ora in dvd Sicario, il thriller di Denis Villeneuve presentato all’ultimo Festival di Cannes. Emily Blunt interpreta un’agente dell’FBI che deve venire a patti con la sua etica nella difficile guerra contro i cartelli della droga. Nel cast del film troviamo anche Benicio del Toro e Josh Brolin.

Disponibile in homevideo We Are Your Friends, film scritto e diretto da Max Joseph. Cole è un aspirante DJ ventitreenne che trascorre le sue giornate frequentando la vita notturna di Hollywood, facendo ambiziosi progetti con i suoi amici d’infanzia e lavorando sulla sua musica elettronica cercando la traccia che farà ballare il mondo intero. Tutto cambia quando incontro James, un altro DJ più grande ed affermato di lui, che lo prende come suo pupillo. A complicare le cose, la bellissima fidanzata di lui, Sophie, con cui Cole trova un’immediata intesa. Nel cast Zac Efron, Emily Ratajkowski, Shiloh Fernandez, Alex Shaffer e Jonny Weston.

L’ultimo film di Marco Bellocchio, Sangue del mio sangue, esce ora in dvd. Il cast della pellicola include Pier Giorgio Bellocchio, Roberto Herlitzka, Filippo Timi, Lidia Liberman, Alba Rohrwacher, Fausto Russo Alesi, Tony Bertorelli e Alberto Cracco. Federico, un giovane uomo d’armi, viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l’edificio è ancora abitato da un misterioso conte, che vive solo di notte.

Martedì 1 marzo

La visione di un futuro dispotico, di una realtà parallela è alla base di The Lobster, pellicola di Yorgos Lanthimos uscita ora in dvd. In questa realtà è illegale essere single, essere privi di un compagno, un marito, un fidanzato. Il protagonista David si ritrova improvvisamente proprio ad essere single, e per questo le autorità saranno avvertite e il trasferimento nello speciale hotel sarà necessario, hotel dove gli ospiti sono impegnati a trovare un partner all’interno della struttura. Avranno un tempo limite di 45 giorni, oltre il quale verranno trasformati in un animale a loro piacimento. Nel cast troviamo Colin Farrell, Rachel Weisz, Jessica Barden, Olivia Colman e Ashley Jensen.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".