Moonlight ai Gotham Awards 2016, Scorsese e Passengers

MOONLIGHT VINCE AI GOTHAM AWARDS, SCORSESE INCONTRA IL PAPA, GLI IMAGINE DRAGONS FIRMANO LA SOUNDTRACK DI PASSENGERS

Moonlight è il film indipendente rivelazione del 2016: lo confermano i Gotham Awards 2016, che premiano l’opera di Barry Jenkins nella categoria Miglior Sceneggiatura, garantendosi di fatto l’accesso diretto agli Oscar 2017. A seguire, Manchester by the Sea ha vinto il premio di Miglior Attore per Casey Affleck, Isabelle Huppert ha vinto come Miglior Attrice per Elle, O.J.: Made in America ha vinto come Miglior Documentario.

Silience

Mercoledì mattina Martin Scorsese ha incontrato il Papa in Vaticano per una proiezione privata del suo ultimo film, Silence, che è stato visto da circa 400 persone, tra preti e ospiti speciali. Il film è l’adattamento del romanzo del 1966 scritto da Shusaku Endo, e ha per protagonisti Andrew Garfield e Adam Driver nei panni di due missionari gesuiti del 17esimo secolo che viaggiano fino al Giappone alla ricerca del loro mentore (Liam Neeson). Lì i due affronteranno una serie di feroci persecuzioni religiose e torture. Silence uscirà in copie limitate nei cinema americani il 23 dicembre, prima di essere distribuito in tutto il Paese a gennaio. In Italia uscirà il 12 gennaio.

Gli Imagine Dragons firmano la colonna sonora di Passengers grazie al singolo “Levitate”, che viene inserito in un nuovo teaser trailer del film con protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt. I due attori interpretano rispettivamente Aurora e Jim, due dei passeggeri di una nave spaziale che si risvegliano dall’ibernazione prima dell’arrivo sulla stazione dove erano destinati. La loro storia d’amore, mostrata anche nel clip che potete vedere di seguito, sarà però ostacolata da una serie di complicazioni: la nave su cui viaggiano infatti non sta funzionando e Jim e Aurora devono capire cosa sta succedendo, risolvere il problema e salvare i restanti passeggeri a bordo. Passengers arriverà nei cinema italiani il 30 dicembre.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.