Film4Mag: speciale di Natale #10

DISPONIBILE ONLINE LO SPECIALE NATALIZIO DI FILM4MAG, IL MAGAZINE DI FILM 4 LIFE, UNA RACCOLTA DEL MEGLIO PUBBLICATO NEGLI ULTIMI DUE MESI…IN COPERTINA GERMANO GENTILE

Quinto numero del 2016, e decimo dalla sua nascita, vede come protagonista di copertina Germano Gentile. Scoprite cosa ne pensa del cinema italiano attuale e di cosa sogna per il suo futuro quest’attore, solido esponente del movimento Blackploitalian, da black (nero) exploitation (sfruttamento) e italian (italiano), che ricorda il genere cinematografico sorto negli anni ’70 negli States, che presentava al pubblico una serie di film con protagonisti attori afroamericani e narravano una serie di stereotipi sul loro mondo, oggi rivisto in un’accezione positiva.

Il 2016 è l’anno di grandi ritorni, se non lo avete ancora visto leggete il nostro First Look di Gilmore Girls – A Year In The Life, per Books&Cigarettes, invece, vi segnaliamo l’audiolibro inedito Fantozzi letto dal grande Paolo Villaggio, ottimo regalo da mettere sotto l’albero per i nostalgici del caro ragionier Fantocci.

Ricordare per non dimenticare, e per Ultimissime dal Mondo vi parliamo del grande attore americano Cary Grant, scomparso oramai 30 anni fa; per Blockbust Memories abbiamo pescato dal cilindro magico il colossal vincitore di 5 Premi Oscar ll Gladiatore.

Come sempre non manca lo sguardo sul Cinema Indipendente, col quale vi presentiamo Autoritratto Siriano, un documentario sulla guerra in Siria. E La Mamma al Cinema vi porta alla scoperta dell’opera prima di Michele Vannucci, Il più grande sogno. Debutta in questo decimo numero la rubrica Inland Empire, una sezione per recuperare il cinema attraverso l’analisi psicologica. Scelto per voi Maps to the Stars di Cronenberg che vede protagonisti Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack e Robert Pattinson.

Non mancano le consolidate Videoarte, dove esploriamo il contributo del visionario Dalì alla settima arte; On demand, Netflix presenterà una serie tv o un film per Ghost Rider?
Il 2016 è stato un anno impegnativo per le cicogne Hollywoodiane, riviviamo grazie a Tappeto Rosa le dolci attese delle stars; Women’s Film vi ricorda il coraggio delle donne afroamericane; presentiamo i Gotham Awards in Ultimissime e l’oltreoceanica New York Bites vi parla di Sorrentino e la posticipazione del film su Berlusconi.

Il meglio racchiuso in 20 pagine, tutte da leggere tra una fetta di panettone e l’altra.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook