Un Medico in Famiglia: presto una nuova stagione

LINO BANFI CONFERMA L’ARRIVO DELL’UNDICESIMA STAGIONE DELLA FICTION RAI UN MEDICO IN FAMIGLIA

lele-e-nonno-libero di un medico in famigliaSto per darvi una notizia che ha dell’incredibile. Siete seduti?
Bene, eccola: sta per arrivare l’undicesima stagione di Un medico in famiglia, che compirà vent’anni dalla prima messa in onda.

Già, 20 anni. Potete dirlo forte: siamo vecchi.
È incredibile pensare che siano passati tutti questi anni dalla prima puntata della fiction che ci ha cresciuti, che ci ha resi quelli che siamo. Eppure è così, eravamo dei bambini quando Nonno Libero (Lino Banfi) andava ancora in giro in scooter e Maria (Margot Sikabonyi) sfoggiava quegli indimenticabili look anni ’90.

Eppure ne sono cambiate di cose dal 1998. Al di là degli interminabili e sempre più intricati intrecci famigliari e dell’incessante aumento di nascite nella ridente Poggio Fiorito, possiamo dire con grande onestà che avremmo preferito che la nostra amatissima serie si fermasse alla quarta stagione: di lì in poi una delusione continua.

Forse a causa delle dinamiche casalinghe troppo forzate, forse per la scomparsa di personaggi a cui eravamo legatissimi (nella quinta stagione uscì di scena la mitica Cettina interpretata dall’ineguagliabile Lunetta Savino), chissà; sta di fatto che la passione per la famiglia Martini è andata scemando in tutta Italia.

L’ultima stagione di Un medico in famiglia andata in onda, la decima, pare però abbia riconquistato un po’ di pubblico (me compresa), grazie all’introduzione di nuovi personaggi e a colpi di scena del tutto inaspettati. È certo per questo motivo che dall’ultima puntata ci stiamo chiedendo: ma allora ci sarà un’altra stagione o è finito per sempre?

I rumors sulla possibilità di un seguito ci sono stati fin da subito, ma solo da poco circola la notizia di una conferma da parte di Lino Banfi in persona. Pare infatti aver dichiarato che da gennaio 2018 inizieranno le riprese di Un medico in famiglia 11, per le quali gli sceneggiatori stanno preparando grandi sorprese e che ci aspettano molte novità. Speriamo riescano a riconquistarci anche questa volta.

About Margherita Nardone 10 Articoli
"Se vivessi le mie ansie in modo più rilassato sarei una grande artista"