Martin Freeman in Ghost Stories

MARTIN FREEMAN È TRA I PROTAGONISTI DELL’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DELL’OPERA TEATRALE GHOST STORIES DI JEREMY DYSON E ANDY NYMAN

ghost stories 1L’attore inglese Martin Freeman è sempre stato molto amato dai fan grazie alla sua partecipazione in saghe cult come Il Signore degli Anelli e serie tv quali Sherlock e Fargo, ed è anche uno dei protagonisti dell’adattamento cinematografico dell’opera teatrale Ghost Stories scritta da Jeremy Dyson e Andy Nyman.

La pièce ha fatto il suo debutto a teatro nel 2010 e segue la vicenda di Philip Goodman, un professore di psicologia, che vede le sue certezze sgretolarsi quando viene messo di fronte a dei fenomeni inspiegabili.

Il professor Goodman è uno scettico, ateo ed estremamente ancorato al raziocinio, abituato a distinguere tra ciò che la mente umana immagina e ciò che è reale. Inoltre, ama smascherare i falsi e le frodi in televisione.

Tuttavia, egli è anche in fuga da un’infanzia infelice, causata da un padre ebreo ortodosso, molto severo con lui e con sua sorella.

Il suo unico punto di riferimento durante la crescita era un personaggio televisivo, che svolgeva la sua medesima professione e che un giorno è sparito, facendosi credere morto.

Il protagonista rimane sorpreso quando quest’ultimo lo contatta e pone alla sua attenzione dei documenti a lungo perduti contenenti dettagli riguardo a tre storie di terrificanti “infestazioni”.

La prima attiene a quanto accaduto a Tony, un guardiano notturno di una vecchia fattoria; la seconda a un adolescente alla guida della propria automobile e la terza a Mike Priddle, un uomo d’affari che stava aspettando la nascita del figlio.

Scosso da ciò che legge, il professore Goodman incontra ciascuno di loro, ascoltando i loro racconti spaventosi, che resteranno sconnessi senza un filo logico fino alla fine.

Nella versione cinematografica di Ghost Stories Martin Freeman interpreterà il protagonista del terzo racconto, mentre Andy Nyman sarà il professor Goodman.

Il film avrà la sua premiere italiana il 9 Aprile in occasione del Lucca Film Festival, dove sarà presente anche Martin Freeman.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".