Rocco Schiavone 3, nuova stagione al via

SONO INIZIATE LE RIPRESE DELLA NUOVA STAGIONE DI ROCCO SCHIAVONE 3 AMBIENTATO TRA LA VALLE D’AOSTA E ROMA

La seconda stagione di Rocco Schiavone si è conclusa a novembre 2018 con grande successo. Rai Fiction, quindi, non ha perso tempo e ha dato il via all’inizio delle riprese della nuova stagione, ambientata tra la Valle D’Aosta e Roma.

Protagonista come sempre sarà il Vicequestore Rocco Schiavone (Marco Giallini), un ruvido e sarcastico poliziotto dal grande talento ma con un brutto carattere. Le sue nuove avventure saranno ispirate come sempre dai libri di Antonio Manzini e i titoli dei nuovi quattro episodi di Rocco Schiavone 3 sono La vita va avanti, L’Accattone, Après le boule passe e Fate il vostro gioco. Sulla sceneggiatura e sulla piega che prenderà la storia si sa ancora ben poco, visto che le riprese sono appena cominciate. Se anche i nuovi episodi seguiranno la trama dei romanzi, per Rocco Schiavone le cose non andranno benissimo e il vicequestore si troverà a dover affrontare numerosi altri problemi.

Rocco Schiavone 3La sceneggiatura di Rocco Schiavone 3, oltre che a Manzini, è affidata anche a Maurizio Careddu, la regia dei nuovi episodi è di Simone Spada, il direttore della fotografia è Fabrizio Lucci.  La serie è prevista in prima serata sulla Rai il prossimo autunno.

Nel frattempo vediamo come si è conclusa la seconda stagione della fiction di Rai due. Il Vicequestore è costretto a tornare a Roma per fare i conti con il suo passato. Qualcuno, però, da tempo informa il questore di ogni suo spostamento e infatti, proprio nel corso dell’ultima puntata, Schiavone scopre l’esistenza di una talpa in questura. Quando scoprirà che si tratta di Caterina (Claudia Vismara), una donna con cui aveva passato la notte, il vicequestore la affronta subito. La donna confessa di averlo spiato su richiesta di un uomo che l’aveva aiutata da piccola a liberarsi dal padre che abusava di lei da quando aveva 9 anni, e che ora è morto. L’uomo è il dott. Mastrodomenico, lo stesso uomo che aveva interrogato Rocco appena morta la moglie.

I problemi per Schiavone non finiscono qui perché deve scoprire chi è il referente della talpa e risolvere altre questioni rimaste in sospeso. Tutto ciò sarà al centro dei nuovi episodi di Rocco Schiavone 3.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".