Netflix e Prime: le serie di settembre

TANTI NUOVI PROGETTI IN ARRIVO A SETTEMBRE: ECCO LE NUOVE SERIE DEL MESE SU PRIME E NETFLIX!

La stagione estiva volge al termine: finito di andare al mare, si torna a lavoro, allo studio e ai propri impegni quotidiani. Alcuni di noi, anche d’estate, non dicono mai no alle serie tv, tra nuove visioni, recuperi e rewatching. Altri, invece, col caldo staccano la spina (del pc o della tv), per riattaccarla ora. In entrambe i casi settembre è il mese delle ripartenze, ed è così anche per le grandi piattaforme di streaming, che ci riservano per questo mese delle novità: ecco alcune nuove serie tv che troveremo su Prime e Netflix nelle prossime settimane. La parola d’ordine? Binge watching!

Unbelievable su Netflix dal 8 settembre

Tratti da un articolo giornalistico vincitore del Pulitzer (An Unbelievable Story of Rape di T. Christian Miller e Ken Armstrong), gli otto episodi della miniserie Unbelievable seguono la vicenda di uno stupratore seriale e le indagini condotte da due detective (Toni Collette e Merritt Wever) per incastrarlo. Showrunner, nonché regista di alcuni episodi, è Susannah Grant.

Undone su Prime dal 13 settembre

Dopo il successo di BoJack Horsemani creatori Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg tornano (stavolta su Prime Video) con Undone, una nuova serie animata che spazia dalla commedia alla tragedia con salti nella fantascienza. Protagonista è Alma, una donna che cerca di comprendere il suo passato per risolvere il mistero della morte del padre Jacob: tra viaggi spazio-temporali e analisi psichiche, i personaggi sono interpretati da Rosa SalazarBob Odenkirk.

Marianne su Netflix dal 13 settembre

“Una famosa scrittrice horror torna nella sua città natale e scopre che lo spirito malvagio che la perseguita in sogno sta provocando il caos nel mondo reale”: creata da Samuel Bodin, questa serie tv horror francese racconta quella che è la paura di ognuno di noi, ossia scoprire che dietro i propri incubi si nasconde qualcosa di reale. E qui a prendere corpo è Marianne, la strega che la scrittrice Emma ha creato con la sua fantasia nella sua serie di romanzi. Troverà un modo di sconfiggerla anche fuori dalle pagine stampate?

Criminal su Netflix dal 20 settembre

Dodici casi criminali per 12 episodi della durata di circa 45 minuti, alcuni dei quali girati in quattro paesi diversi (Francia, Spagna, Germania e Regno Unito), e affrontati da un unico punto di vista, quello della sala per interrogatori. Questa l’idea per Criminal, la nuova serie poliziesca di Netflix con David TennantHayley Atwell.

Made in Italy su Prime dal 23 settembre

Amazon e Mediaset insieme per la serie Made in Italy, composta da otto episodi di 50 minuti. Con un cast di grandi nomi del nostro panorama nazionale, che comprende Margherita Buy, Marco Bocci, Eva Riccobono, e ancora Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi Nicoletta Romanoff, la serie racconta la nascita e l’affermazione del sistema moda italiano negli anni Settanta, contro ogni concorrenza estera.
made-in-italy-serie

The Politician su Netflix dal 27 settembre

Forse una delle più attese serie Netflix della stagione, creata da Ryan Murphy e con i premi Oscar Gwyneth Paltrow e Jessica Lange: The Politician racconta la determinazione di un ragazzino del liceo che vuole diventare presidente degli Stati Uniti. Ma i passaggi per realizzare questo sogno sono molteplici, e prima deve riuscire a farsi eleggere rappresentante della sua scuola. Nel cast anche Lucy Boynton, salita alla ribalta per la sua partecipazione a Bohemian Rhapsody.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook