Il Natale di Netflix per tutta la famiglia

Netflix_Un Cavaliere Per Natale

Natale 2019 è ormai alle porte, e Netflix si prepara con una lista di film, serie tv e cartoni adatti a tutta la famiglia. Ecco di seguito alcuni titoli in programmazione sulla piattaforma di streaming.

THE IRISHMAN
già disponibile

Con la regia di Martin Scorsese e con protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra vista dagli occhi del reduce della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, imbroglione e sicario che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più tristemente note del ‘900.

KLAUS
già disponibile

Klaus è il primo film d’animazione Netflix diretto da Sergio Pablos, coautore di Cattivissimo me. Jesper (doppiato da Marco Mengoni) è il nuovo postino della litigiosa isola Smeerensburg, dove, con l’aiuto dell’insegnante Alva (doppiata da Ambra Angiolini) e del misterioso carpentiere Klaus (doppiato da Francesco Pannofino), porterà la magia del Natale diffondendo allegria e gioia tra gli abitanti.

STORIA DI UN MATRIMONIO
dal 6 dicembre

Un intenso ritratto della fine di un matrimonio diretto dal regista candidato all’Oscar Noah Baumbach. Il film è interpretato da Scarlett Johansson e Adam Driver. Laura Dern, Alan Alda e Ray Liotta sono i co-protagonisti.

I DUE PAPI
dal 20 dicembre

Frustrato dalla direzione presa dalla Chiesa, nel 2012 il Cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) richiede a Papa Benedetto XVI (Anthony Hopkins) il permesso di andare in pensione.
Papa Benedetto convoca infatti il suo futuro successore per rivelargli un segreto in grado di far vacillare le fondamenta della Chiesa cattolica.

LET’S DANCE
dal 4 dicembre

Dopo che la sua crew si è sciolta, un ballerino hip-hop dotato ma insicuro diventa insegnante in una prestigiosa accademia di danza classica a Parigi dove s’innamora di un’allieva.

NATALE CON I MCKELLAN
dal 9 dicembre

Speciale episodio natalizio della serie La famiglia McKellan che racconta una nuova avventura per i protagonisti, stavolta alle prese con una gara di canto e importanti insegnamenti di vita.

UN PRINCIPE PER NATALE
Royal Baby

dal 5 dicembre

Ad Aldovia è Natale e nella famiglia reale sta per arrivare un bambino. Amber e Richard accolgono i regnanti di un paese lontano per rinnovare una tregua di vecchia data. La scomparsa del trattato firmato sei secoli prima mette però in pericolo la pace…

THE APP
dal 26 dicembre

Con la regia di Elisa Fuksas, il film racconta la storia tra Eva e Niccolò, una giovane coppia di innamorati che vive a Los Angeles. Lei lo convince ad iscriversi a “Noi”, un’applicazione di dating online che le serve come esperimento per la sua tesi di laurea. Quello che era iniziato come un gioco si trasformerà in qualcosa di diverso…

THE KING
già disponibile

Alla morte del padre tiranno, il principe ribelle Hal (Timothée Chalamet) è costretto a diventare re Enrico V d’Inghilterra. Con l’aiuto del suo mentore John Falstaff (Joel Edgerton) dovrà affrontare il mondo che tanto disprezzava. Il film è diretto da David Michôd.

UN SAFARI PER NATALE
già disponibile

Romantica commedia natalizia che racconta la storia della newyorchese Kate Conrad (Kristin Davis) che decide di partire da sola per la seconda luna di miele in Africa dopo che il marito ha posto fine al loro matrimonio. Lì trova un obiettivo e forse anche un nuovo amore.

LET IT SNOW – Innamorarsi sotto la neve
già disponibile

Alla vigilia di Natale una bufera si abbatte su una cittadina del Midwest, portando scompiglio nella vita di alcuni liceali e dando vita a nuovi amori: la mattina di Natale nulla sarà più lo stesso.

NATALE, FOLLE NATALE
già disponibile

Rush Williams, celebre DJ di New York vedovo e con quattro figli, resta disoccupato sotto Natale. Insieme ai suoi figli, Rush riscoprirà l’amore e la vera felicità, che non arriva dagli oggetti, ma delle persone.

UN CAVALIERE PER NATALE
già disponibile

Un cavaliere inglese medievale trasportato magicamente fino ai giorni nostri, si innamora di un’insegnante di scienze delusa dall’amore (Vanessa Hudgens).

Le serie tv originali Netflix per Natale

THE WITCHER S1
dal 20 dicembre

Tratta dall’omonima saga fantasy bestseller, The Witcher è una storia epica su destino e famiglia. Henry Cavill è Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri che ha difficoltà a trovare una collocazione in un mondo dove gli umani sono più malvagi delle bestie.

YOU S2
dal 26 dicembre

Secondo capitolo di un’inquietante storia di stalking: Joe (Penn Badgley) in fuga dall’ex fidanzata Candace (Ambyr Childers) è costretto a lasciare New York per ritrovare un proprio “inferno personale” a Los Angeles.

V WARS S1
dal 5 dicembre

Una nuova serie fantasy con protagonista Ian Somerhalder. Una malattia che si diffonde rapidamente trasforma le vittime in vampiri e mette due migliori amici l’uno contro l’altro in una lotta per il futuro dell’umanità.

LE AMICHE DI MAMMA S
dal 6 dicembre

Le avventure della famiglia Tanner continuano: DJ Tanner-Fuller vive con la sorella Stephanie e l’amica Kimmy, entrambe la aiutano ad occuparsi dei tre figli.

LOST IN SPACE S2
dal 24 dicembre

Nuove avventure e insidiosi pericoli attendono i Robinson, che, esattamente come nella prima stagione, uniranno le proprie forze per proteggere il bene più prezioso: la propria famiglia.

CHIAMATEMI ANNA S3
dal 3 gennaio

Ispirata al famoso romanzo Anna dai capelli rossi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, la terza stagione di Chiamatemi Anna continua a tracciare coraggiosamente nuove rotte, aggiungendo nuovi personaggi e trame.

THE CROWN S3
già disponibile

Nella terza stagione di The Crown ecco l’ennesimo cambio a Downing Street, mentre la regina Elisabetta (Olivia Colman) e i suoi familiari affrontano la sfida di un Regno Unito in rapido mutamento. Dalla paranoia della Guerra fredda fino al jet set e alla corsa allo spazio, tra gli esuberanti anni ’60 e i suoi postumi durante gli anni ’70, la famiglia reale deve adattarsi a un mondo nuovo, più libero ma anche con maggiori turbolenze.

THE END OF THE F***ING WORLD S2
già disponibile

Alyssa (Jessica Barden, The Lobster) sta ancora affrontando le conseguenze degli eventi della prima stagione. Al centro dei nuovi episodi l’arrivo di un nuovo personaggio, Bonnie, interpretato dalla vincitrice del premio BIFA Naomi Ackie (Lady Macbeth, l’imminente Star Wars: Episodio IX). Bonnie è una outsider con un tormentato passato e un misterioso legame con Alyssa.

BUON QUEL CHE VI PARE S1
già disponibile

Buon quel che vi pare è una divertente e toccante serie comedy ambientata nei giorni tanto allegri quanto turbolenti del periodo natalizio e racconta la storia di Don Quinn (Dennis Quaid), un risoluto capofamiglia di Filadelfia che fa del suo meglio per trovare un equilibrio tra lo stress delle feste e le richieste della sua affiatata quanto eclettica famiglia.

SEGRETI NEL TEMPO – Miniserie
già disponibile

Tre feste di Natale, tre donne, tre generazioni: la nonna Vivi, la figlia Sonja e la nipote Lara in un arco temporale di quasi cent’anni. Il racconto verte anche sul loro spirito, l’essenza invisibile che trascende il tempo in ognuna di esse.

NATALE CON UNO SCONOSCIUTO S1
già disponibile

Stanca dei continui commenti sul suo essere eternamente single, Johanne prova a cercare un fidanzato da portare a casa per Natale. Ha 24 giorni di tempo per riuscirci.

BABY S2
già disponibile

La seconda stagione di Baby esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti. Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti ad un futuro incerto: un’occasione di crescita ma anche un salto nel buio.

PEAKY BLINDERS S5
già disponibile

Nella Birmingham del 1919, il boss della malavita Tommy Shelby è sempre più deciso a farsi strada nella vita, a qualunque costo.

I contenuti Netflix per i più giovani

TEAM KAYLIE Parte 2
già disponibile

Kaylie Konrad a causa di alcuni guai con la legge viene mandata a dirigere un doposcuola di bambini, anche qui non mancheranno le sue bravate.

SPIRIT AVVENTURE IN LIBERTÀ Lo Spirito del Natale
dal 6 dicembre

In questo nuovo episodio Lucky e i suoi amici devono riuscire a tornare a casa per Natale, ma una violenta tempesta di neve ostacolerà i loro piani di viaggio.

FAST & FURIOUS: PILOTI SOTTO COPERTURA
dal 26 dicembre

Un gruppo di adolescenti si infiltra in un campionato di corse d’auto di lusso controllato da una losca organizzazione che punta a dominare il mondo.

GO! GO! CORY CARSON
dal 4 gennaio

Le imperdibili avventure del piccolo Cory Carson, ispirate alla nota linea di giocattoli Go! Go! Smart Wheels, sulle strade tortuose dell’infanzia a Bumperton Hills.

ALEXA & KATIE Terza Stagione
dal 30 dicembre

La divertente e commovente serie basata sull’amicizia fra Katie e Alexa torna per la terza stagione. Le due ragazze, dopo aver sconfitto il cancro, dovranno affrontare insieme nuove battaglie.

PROSCIUTTO E UOVA VERDI
già disponibile

Tratta dal celebre libro del Dr. Seuss, questa serie segue Felice e Nando, due personaggi agli antipodi che affrontano un’avventura per salvare un animale di uno zoo lontano che si trova in pericolo.

IL NATALE DI ANGELA
già disponibile

Tratto dal popolare libro per bambini di Frank McCourt, una storia sul potere della famiglia e sul desiderio innocente di una bambina di assicurare a tutti di sentirsi al sicuro, protetti e amati almeno a Natale.

HEIDI
già disponibile

La rivisitazione live action della serie cult per bambini. Quando una coraggiosa orfanella va a vivere con il nonno in montagna, scopre un mondo meraviglioso e vive mille avventure.

SIAMO FATTI COSÌ
già disponibile

Trent’anni dopo torna una delle serie più amate dai bambini degli anni ‘90. Un divertente viaggio alla scoperta del corpo umano e del suo funzionamento.

SUPER MONSTERS SAVE CHRISTMAS
già disponibile

È la vigilia di Natale a Pitchfork Pines e i Super Mostri uniscono le forze per addobbare la città, trovare la renna perduta di Babbo Natale e salvare la festività del Natale.

I documentari e le docu-serie Netflix

BALLANDO CON GLI UCCELLI
già disponibile

Dal team creativo della celebre serie documentaristica Il Nostro Pianeta e narrato dal premio Emmy Stephen Fry, il documentario Ballando con gli uccelli segue i curiosi comportamenti di rari uccelli del paradiso nel loro teatrale rito di accoppiamento.

IL NOSTRO PIANETA
già disponibile

Dagli ideatori della premiata serie Pianeta Terra, questo progetto in otto parti esplora le meraviglie uniche e preziose delle nostre bellezze naturali. La voce narrante nella versione originale è di Sir David Attenborough.

THE CONFESSION KILLER
dal 6 dicembre

Henry Lee Lucas è diventato tristemente noto confessando centinaia di omicidi irrisolti. Questa docu-serie cerca la verità ed esplora le terribili conseguenze.

DIAGNOSIS
già disponibile

Ispirato alla famosa rubrica della Dott.ssa Lisa Sanders, questo documentario segue le vicende di diversi pazienti che raggiungono nuove illuminanti intuizioni sulle loro misteriose malattie.

MARADONA IN MESSICO
già disponibile

In questa docu-serie Diego Armando Maradona arriva a Culiacan, nel territorio del cartello di Sinaloa per salvare la squadra locale dei Dorados e forse anche se stesso.

DENTRO LA MENTE DI BILL GATES
già disponibile

Un documentario in tre parti che esplora la mente e le motivazioni del celebre visionario tecnologico, business leader e filantropo Bill Gates. Diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim.

FORMULA 1: DRIVE TO SURVIVE
già disponibile

Un documentario in dieci parti sulla storia della Formula 1 vista con gli occhi di piloti, manager e proprietari delle scuderie che vivono, sia in pista che fuori, una vita ad alta velocità.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".