Un capitano: ecco il cast della serie tv su Totti

POSSONO PARTIRE I LAVORI DELLA SERIE TV UN CAPITANO. SCELTO IL CAST DEFINITIVO: ECCO CHI INTERPRETERÀ FRANCESCO TOTTI

pietro-castellittoDopo aver acquistato lo scorso anno i diritti dell’autobiografia Un capitano e la pausa obbligata dall’epidemia mondiale di Covid, sembra che la Wildeside sia finalmente pronta a iniziare le riprese della serie tv destinata alla messa in onda su Sky sulla vita di Francesco Totti: si parla addirittura di un primo ciak oggi o al massimo entro fine luglio. Di nomi, nel corso dei mesi, ne erano stati fatti tantissimi (si parlava anche di Marinelli o Borghi nel ruolo del Pupone), ma pare che ora siano definitivi, o quasi.

A vestire i panni del capitano giallorosso più amato di sempre sarà, secondo le indiscrezioni, Pietro Castellitto, figlio di Sergio e di Margaret Mazzantini, che ha già dato prova di essere un buon attore in numerosi film fin da piccolo (ultimo, in ordine di uscita, La profezia dell’armadillo). Pietro e Totti si sono già conosciuti e con l’occasione, chissà, l’attore ha magari ricevere qualche consiglio direttamente dall’ex capitano.

Per il ruolo di Ilary Blasi, amatissima moglie del capitano, è stata scelta Greta Scarano, attrice romana che ha recitato in diversi film e serie tv, tra cui Suburra di Stefano Sollima, Smetto quando voglio (Masterclass e Ad homorem) di Sidney Sibilia e la serie In Treatment in cui ha recitato con Sergio Castellitto.

A vestire i panni dell’allenatore Luciano Spalletti, col quale Totti ha avuto un rapporto piuttosto discusso soprattutto sul finire della sua carriera, sarà Gianmarco Tognazzi.

un capitano tottiDoppi interpreti invece per i ruoli di papà Enzo e mamma Fiorella, rispettivamente per la versione giovane e quella più matura: il primo avrà i volti di Federico Tocci e Giorgio Colangeli, la seconda di Eugenia Costantini e Monica Guerritore.

Tratta dall’autobiografia Un capitano, libro scritto da Totti per Rizzoli insieme al giornalista Paolo Condò, l’omonima serie sarà diretta da Luca Ribuoli e divisa in 6 episodi, e ripercorrerà la vita e la carriera del campione dall’infanzia all’età adulta. La messa in onda? Probabilmente ci vorrà l’autunno 2021.

 

AGGIORNAMENTO:
In data 21/07/2020, a conferma delle voci in circolazione, Sky ha diffuso un teaser in cui Francesco Totti e Pietro Castellitto discutono sulla loro somiglianza di fronte a un’immagine del secondo che veste i panni del primo.
Il titolo definitivo della serie, che andrà in onda nel 2021, è Speravo de morì prima.

 

About Eleonora Materazzo 681 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook