The Challenge: ETA, trailer e data di uscita della serie Amazon Prime Video

The Challenge: ETA di Amazon Prime Video

Amazon Prime Video svela trailer e data di uscita della docuserie Amazon Original spagnola

Amazon Prime Video ha annunciato la data di uscita e il trailer ufficiale della serie Amazon Original spagnola The Challenge: ETA, una docuserie che racconta la storia del gruppo terroristico ETA e la lotta del governo spagnolo e della Guardia Civile contro di esso. La docuserie in otto episodi sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi nel mondo da venerdì 30 ottobre.

The Challenge: ETA è una docuserie narrata da persone reali. Comprende interviste approfondite con quattro ex presidenti del governo spagnolo: Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy, che hanno contrastato l’organizzazione terroristica sia politicamente sia attraverso le forze di polizia. Sono incluse anche le testimonianze degli ex Lehendakaris Garaikoetxea e Ardanza, di Fernando Almansa (ex capo della casa reale), di giornalisti, di alti funzionari della polizia militare spagnola, tra cui Manuel Sánchez Corbi, e di ex membri dell’ETA. Queste testimonianze raccontano le loro operazioni più difficili e rischiose per neutralizzare i comandi successivi. Composto da oltre 80 interviste, The Challenge: ETA racconta di uno degli eventi più tragici della storia recente spagnola, rivelando la reale portata di decenni di attività terroristica che ha provocato più di 800 morti.

La docuserie è prodotta da Cuerdos de Atar, con Luis Velo e Guillermo Gómez come executive producer e diretta da Hugo Stuven.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".