Marion Ramsey, chi era l’agente Hooks di Scuola di Polizia

L’AGENTE LAVERNE HOOKS DELLA SAGA DI SCUOLA DI POLIZIA, MARION RAMSEY E’ MORTA A 73 ANNI DOPO UNA LUNGA MALATTIA

Marion RamseyHa interpretato uno dei personaggi più simpatici della saga di Scuola di Polizia e resterà per sempre nei cuori degli spettatori. Marion Ramsey, che ha interpretato l’agente Laverne Hooks, è venuta a mancare all’età di 73 anni, nella sua casa di Los Angeles, dopo una malattia.

Marion RamseyL’attrice americana viene ricordata per il suo ruolo nella fortunata serie di film Police Academy ma nella sua carriera professionale non c’è solo questo. La sua carriera inizia nel 1964 on un’apparizione in Hello, Dolly!, per poi proseguire con partecipazioni in film, programmi televisivi e teatro.

La svolta professionale ci sarà nel 1984 con l’inizio della saga di film di Scuola di Polizia, dove l’attrice vestirà i panni dell’agente Hooks fino all’ultimo e sesto film, Scuola di polizia 6 – La città è assediata, del 1989.

Fra le varie apparizioni ci sono i ruoli di Marion Ramsey in Beverly Hills 90210La tata e  Lavalantula e 2 Lava 2 Lantula!, spinoff della serie Sharknado. Ha, inoltre, prestato la voce a D.I. Holler nella serie animata La Famiglia Addams. Il suo ultimo film è staMarion Ramseyto l’indipendente When I Sing, storia di una donna e del suo sogno di farsi strada nel mondo della musica. Oltre che attrice, la Ramsey sapeva anche cantare ed è stata una grande sostenitrice di iniziative sociali e battaglie sull’HIV e AIDS.

Insomma, un’attrice da una straordinaria grinta e talento, che verrà ricordata per sempre per il suo ruolo di agente della più famosa Scuola di Polizia dello schermo.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".