Riprese terminate per House of the Dragon

GEORGE R.R. MARTIN ANNUNCIA LA FINE DELLE RIPRESE DI . E GLI ALTRI SPIN OFF DE IL TRONO DI SPADE A CHE PUNTO SONO?

house of the dragonUno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati di Game of Thrones potrebbe a breve avere una data di uscita, ponendo fine alla lunga attesa: un entusiasta e compiaciuto George R.R. Martin, infatti, ha rivelato sul suo blog che le riprese dei 10 episodi della prima stagione dello spin-off prequel House of the Dragon sono terminate e che ora la serie è ora in fase di montaggio, non nascondendo un grande apprezzamento per il materiale visionato finora.

Li amo. Ovviamente, è necessario fare molto più lavoro. Effetti speciali, colori, colonna sonora, tutto il lavoro di post-produzione. Ma la sceneggiatura, la regia e la recitazione sono fantastiche. Spero che vi piacciano tanto quanto piacciono a me.

Attesa prossimamente su Sky e in streaming su NOW (in contemporanea con gli Usa, probabilmente entro la fine del 2022), House of the Dragon è basata sul romanzo Fire & Blood, ossia sul racconto dei primi 150 anni di storia della casa di Daenerys. I fatti si svolgono quindi circa 200 anni prima dei fatti de Il Trono di Spade e mostra il periodo della cosiddetta Danza dei Draghi, cioè la guerra civile tra i membri di casa Targaryen che portò alla loro caduta. Nel cast Emma D’ArcyMatt SmithSteve ToussaintOlivia Cooke e Rhys Ifans.

Ma non è l’unico prodotto collegato all’universo de Il trono di Spade in fase di sviluppo. Alla HBO starebbero lavorando anche a: Dunk & Egg, sulle avventure di Ser Duncan l’Alto e di un giovane Aegon V della Casa Targaryen; 10.000 Ships, prequel sulla principessa guerriera Nymeria, un’antenata della casa Martell; 9 Voyages, racconto incentrato sui viaggi di Lord Corlys Velaryon (uno dei personaggi che vedremo in House of the Dragon). Per HBO Max, inoltre, si starebbe lavorando su altre 3 serie animate.

About Eleonora Materazzo 752 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook