Spencer: la rivincita di Kristen Stewart

SPENCER: KRISTEN STEWART OTTIENE LA SUA PRIMA NOMINATION ALL’OSCAR PER IL RUOLO DELLA PRINCIPESSA DIANA NEL BIOPIC DIRETTO DA PABLO LARRAIN. IN USCITA AL CINEMA OGGI 24 MARZO.

SpencerDopo aver raggiunto la fama mondiale grazie al ruolo di Bella Swan nella Saga di Twilight, nel corso degli anni Kristen Stewart ha collezionato film e interpretazioni di tutto rispetto e quest’anno sembra tra le favorite per vincere l’Oscar come migliore attrice protagonista per la sua performance in Spencer di Pablo Larrain.

Presentato in concorso al 78esimo Festival di Venezia lo scorso Settembre, il film segue la storia di Diana in un arco temporale di tre giorni nel 1991 quando, mentre si trovava con la famiglia reale nella residenza di Sandringham, nel Norfolk, per trascorrere le festività natalizie maturò la decisione di lasciare il principe Carlo (qui interpretato da Jack Farthing).

Lo stesso regista ha definito Spencer la storia di una principessa che decide di non diventare regina, preferendo ricostruire la propria identità in maniera autonoma. Tale rinascita passa attraverso diverse scene drammatiche che fin dal principio ci mostrano una Diana imprigionata nelle maglie della famiglia reale, preoccupata per la sua imprevedibilità, la sua avversione alle regole (esemplare la scena in cui non indossa l’abito che era stato scelto per lei per un evento) e i suoi disturbi alimentari.

Oltre ad aver ottenuto la sua prima nomination all’Oscar, Kristen Stewart è stata nominata (tra gli altri) ai Golden Globes, ai Satellite Awards e ai London Critics Circle Film Awards. Inoltre, ha ricevuto lo Spotlight Awards al Palm Springs International Film Festival ed è stata onorata con l’American Riviera Award al Santa Barbara International Film Festival.

Le attrici con cui Kristen Stewart dovrà scontrarsi per vincere l’Oscar sono: Olivia Colman, Penelope Cruz, Jessica Chastain e Nicole Kidman. La vincitrice sarà annunciata nella notte del 27 Marzo durante una cerimonia che avrà luogo come al solito a Los Angeles, giusto in tempo per permettere ai più impazienti di vedere Spencer al cinema! Dopo molti posticipi dovuti al covid-19, infatti, il film di Pablo Larrain oggi 24 Marzo esce finalmente nelle nostre sale con 01Distribution. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale.

About Valentina Mordini 336 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".