Amanda Seyfried in The Dropout

AMANDA SEYFRIED INTERPRETA ELIZABETH HOLMES NELLA MINISERIE DRAMMATICA THE DROPOUT, IN USCITA IN ITALIA SU DISNEY PLUS IL 20 APRILE.

the dropoutAmanda Seyfried è la protagonista della miniserie drammatica The Dropout di Hulu, che a partire da mercoledì 20 Aprile sarà disponibile in l’Italia su Disney Plus. L’attrice interpreta la fondatrice di Theranos, Elizabeth Holmes, i cui tratti distintivo sono: il dolcevita nero di Issey Miyake, il rossetto rosso sangue, lo sguardo inquietante e la voce da baritono.

Basata su accadimenti realmente accaduti, The Dropout segue Elizabeth Holmes mentre lascia la Stanford University per fondare Theranos, la sua startup fraudolenta di analisi del sangue della Silicon Valley, che un tempo si credeva rivoluzionaria. Tuttavia, il sogno si infrange quando una giuria federale di San Jose giudica la donna colpevole di quattro capi di imputazione per frode.

Naveen Andrews interpreta l’ex socio in affari e l’ex partner romantico di Elizabeth, Ramesh “Sunny” Balwani. Completano il cast in ruoli ricorrenti: William H. Macy, Laurie Metcalf, Elizabeth Marvel, Utkarsh Ambudkar, Kate Burton, Stephen Fry, Michel Gill, Michael Ironside, Bill Irwin, Dylan Minnette, Alan Ruck, Sam Waterston e Josh Pais.

Amanda Seyfried ha dichiarato che le è servito del tempo per essere sicura di aver imparato a padroneggiare la voce di Elizabeth Holmes. “Penso che sia avvenuto probabilmente nella seconda settimana di riprese, perché ero al lavoro 14 ore al giorno ed era più memoria muscolare di quanto non fosse mai stata a casa. […] Durante le prove stavamo parlando delle scene, della storia e delle battute e poi quando stavo davvero lavorando mi sono detta: “Sono qui ora, sono calda, mi sento a mio agio e penso di potercela fare”.

Amanda Seyfried e Naveen Andrews in "The Dropout"
Amanda Seyfried e Naveen Andrews in “The Dropout”

L’esperienza sul set di The Dropout stata bizzarra anche per il suo co-protagonista, Naveen Andrews, che l’ha definita “profondamente inquietante”. “È venuta dietro di me quando stavamo effettivamente facendo i test con la fotocamera, quindi non stavamo girando, ma è arrivata con il dolcevita nero e il rossetto e si è avvicinata a me con la voce”, ha ricordato l’attore in una recente intervista.

In attesa dell’uscita di The Dropout, di seguito potete vedere il primo trailer ufficiale della miniserie con Amanda Seyfried, che presto reciterà anche nella serie antologica The Crowded Room a fianco di Tom Holland.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".