Cofanetti home video per il Natale 2022

LA NOSTRA SELEZIONE DELLE NUOVE USCITE HOME VIDEO PER INIZIARE A PENSARE AI REGALI DI NATALE 2022: COFANETTI DA COLLEZIONE PER TUTTI I GUSTI

Alberi di Natale, decorazioni e luminarie hanno già iniziato ad apparire per le vie delle città, e allora a chi non viene voglia di iniziare a pensare ai regali per amici, parenti e, perché no, sé stessi?
Ecco una selezione di cofanetti home video da collezione in uscita questo mese, per appagare i gusti di tutti!

Sarà in arrivo il 7 dicembre la deluxe edition del cinefumetto italiano Diabolik, diretto dai Manetti Bros. L’elegante scatola a edizione numerata conterrà il doppio formato combo (Blu-ray+DVD) del primo film dedicato Re del Terrore, due card da collezione, un mazzo di carte rosso e uno nero, un magnete, una penna e il poster del secondo capitolo (ora al cinema) Diabolik – Ginko all’attacco. Impreziosito da un incredibile cast, che vede Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli dell’iconica Eva Kant e Valerio Mastandrea che interpreta l’Ispettore Ginko, il film è animato da brani scritti e composti da Manuel Agnelli ed è ispirato al terzo volume della saga ideata dalle sorelle Giussani.

Per un regalo da veri cinefili, da non perdere ‌Ingmar Bergman – Collection, il cofanetto dedicato all’opera più completa del grande cineasta svedese, contenente 26 dischi dvd con 27 film del regista e il documentario Bergman 100 sulla sua vita. Il cofanetto percorre quarant’anni di carriera di Bergman, dalle prime sceneggiature ai capolavori della maturità, attraverso i film che hanno lasciato il segno nella storia del cinema: Spasimo (1944), Crisi (4946), La città della nebbia (1948), Eva (1948), Sete (1949), Un’estate d’amore (1951), Donne in attesa (1952), Monica e il desiderio (1953), Una lezione d’amore (1954), Sorrisi di una notte d’estate (1955), Il settimo sigillo (1957), Il posto delle fragole (1957), Il volto (1958), La fontana della vergine (1960), Sussurri e grida (1972), Scene da un matrimonio (1973), Sinfonia d’autunno (1978), Un mondo di marionette (1980), Fanny e Alexander (1982), Dopo la prova (1984).

Per i fan di quella famosa galassia lontana, lontana, da non perdere il cofanetto Star Wars – 9 Film Collection, un’elegante edizione contenente tutti i 9 film della celebre saga cinematografica ideata da George Lucas, disponibile nei formati DVD e Blu-Ray: per ripercorrere la storia di una generazione, dalla discesa del giovane Anakin Skywalker verso il lato oscuro all’ascesa della Resistenza e la loro lotta per ripristinare la pace nella galassia, fino al suo epico finale.

Per chi invece ama il Marvel Cinematic Universe è disponibile X-MEN La saga, basato sugli omonimi fumetti e disponibile in Blu-ray. Questa edizione raccoglie le avventure dei celebri supereroi mutanti, dalle origini negli anni ‘60 a un prossimo futuro apocalittico passando dai giorni nostri. Nello specifico, il cofanetto racchiude ben 10 dischi con i film X-Men, X-Men: 2, X-Men: Conflitto finale, X-Men: Le origini – Wolverine, X-Men: L’inizio, Wolverine l’immortale, X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: L’apocalisse, X-Men: Dark Phoenix e The New Mutants.

Infine, per gli amanti delle serie tv che non passano mai di moda, a oltre 20 anni dalla prima messa in onda, Eagle Pictures porta in home video uno dei teen drama per antonomasia: per un Natale con vibes anni ‘90, è disponibile il cofanetto con la serie completa di Dawson’s Creek, contenente le 6 stagioni in formato dvd. Per rivivere le storie di Dawson (James Van Der Beek), Joey (Katie Holmes), Pacey (Joshua Jackson) e Jen (Michelle Williams) nell’iconica cittadina di Capeside.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook