Lo Hobbit, Hunger Games, Lo sciacallo: i dvd


LE ULTIME USCITE HOMEVIDEO DELLA SETTIMANA

Mercoledì 15 aprile

Esce in dvd l’ultimo cinepanettone targato Neri Parenti: Ma tu di che segno 6? vede come interpreti Massimo Boldi, Ricky Memphis, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Pio D’Antini. Questa volta, a scatenare una serie infinita di gag e di vicissitudini comiche ci pensano le conseguenze causate dall’oroscopo, che danno il via a diversi episodi che si incastrano in modo assolutamente indipendente tra loro senza intaccare le rispettive fila narrative.

La prima parte dell’ultimo episodio di Hunger Games è ora disponibile per l’homevideo: Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I, diretto da Francis Lawrence, è il preludio dell’addio all’eroina Katniss. Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore e Philip Seymour Hoffman sono alcuni degli interpreti di questa saga fantasy nata dalla penna di Suzanne Collins, che troverà la sua fine cinematografica nelle sale il 20 novembre.

Si è invece già concluso il viaggio di Bilbo Baggins, arrivato ora in dvd: Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate è il terzo capitolo dell’opera tolkeniana diretta da Peter Jackson. Tra gli attori di questo epico film vi sono Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans e Benedict Cumberbatch. Il viaggio si è concluso al cinema, ma rivive nell’edizione homevideo.

Giovedì 16 aprile

A tre anni dal suo esordio dietro la macchina da presa con Nessuno mi può giudicare e a due da Viva L’Italia, Massimiliano Bruno ritorna con la corale commedia Confusi e Felici, ora in dvd. Claudio Bisio interpreta uno psicanalista depresso il cui malessere si trasforma, suo malgrado, in una malattia che sfocia nell’irreversibile cecità. Un film che tocca un argomento molto caro al genere della commedia, quello del rapporto psicanalista-paziente, che vede nel cast anche Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti.

Esce in versione homevideo il lavoro di Dan Gilroy, che dirige Jake Gyllenhaal in Nightcrawler – Lo sciacallo, film con cui debutta alla regia. Un racconto crudele che mostra come il sangue sia merce vendibile in televisione e come il giornalismo sia diventato un mestiere per persone senza scrupoli.

Dvd anche per l’ultimo lavoro di Luc e Jean-Pierre Dardenne, Due giorni, una notte. Una perfetta, sfuggente nello sguardo e provata Marion Cotillard è Sandra, donna simbolo della precarietà di una generazione che mette davanti a una scelta morale i suoi simili imponendo loro di optare, senza possibilità di tornare indietro, tra solidarietà e denaro.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".