Memory di Michel Franco: il red carpet a Venezia 80

IL RED CARPET DEL FILM MEMORY DI MICHEL FRANCO CON JESSICA CHASTAIN E PETER SARSGAARD. FOTO DI GIULIA PARMIGIANI

Volevo girare un film sulle persone che, per un qualsiasi motivo, si perdono nelle maglie della società. La loro incapacità, o riluttanza, a conformarsi alle aspettative è spesso radicata in fatti che esistono soltanto nei loro ricordi. A volte però è la marginalizzazione stessa a offrire una via di fuga dalle ombre del passato, una possibilità di costruire una vita nel presente. Memory si chiede se sia davvero possibile fuggire da tali ombre.

Questo è il commento del regista Michel Franco riguardo il suo film Memory, che racconta di Sylvia , un’assistente sociale con una vita semplice e organizzata tra la figlia, il lavoro e le riunioni degli Alcolisti Anonimi. Tutto va in pezzi quando Saul l’accompagna a casa dopo una riunione tra ex compagni di scuola: l’incontro inaspettato sconvolgerà entrambi, perché apriranno la porta al passato.

Ecco le foto del red carpet a Venezia 80: il regista, il cast, l’interprete maschile Peter Sarsgaard (vincitore della Coppa Volpi 2023) e la protagonista Jessica Chastain, di una bellezza abbagliante.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook